Dell Venue 8 7000

Il Dell Venue 8 7000 è un nuovo tablet Android super sottile con fotocamera Realsense 3D e controlli gestuali in stile Xbox Kinect, che rappresenta una valida alternativa all’Apple iPad Air 2.

Il Dell Venue 8 7000 era stato già presentato nel mese di settembre, e la società aveva detto che il nuovo tablet sarebbe arrivato con un processore Moorefield all’interno. Ma ciò che distingue il prodotto dagli altri sul mercato è l’estrema sottigliezza del tablet e il fatto che utilizza la tecnologia RealSense 3D di Intel. Per quanto riguarda il suo telaio, il tablet ha battuto persino il Sony Xperia Z2 tablet che presenta uno spessore di appena 0,25 pollici / 6,4 mm e il Samsung Galaxy Tab S 8.4 o 10.5 (dotato di un display speciale) spesso 0,26 pollici / 6,4 mm.

Il Dell Venue 8 7000 si pone direttamente in contrasto con l’Apple iPad Air 2 (che avevamo già visto in questo confronto col Nexus 9 e il Galaxy Tab S), che presenta un profilo estremamente sottile di 0,24 pollici / 6,1 mm. Ma il Venue 8 7000 è ancora più sottile, dal momento che vanta uno spessore di 6 mm / 0,24 pollici. Dell però, al momento della presentazione, non ha menzionato il prezzo nè la data di disponibilità del tablet, anche se si pensa che questo tablet verrà venduto ad un prezzo abbastanza elevato. Secondo quanto pubblicato sul sito web Dell, il tablet dovrebbe venire a costare $ 499 / € 394, in quanto sul sito internet è possibile richiedere un tablet gratuito se si possiede un voucher del valore di $ 499 / € 349, per questo motivo si pensa che sia proprio questo il prezzo finale del tablet. Per il momento però non si sa ancora dove e come si può ottenere il voucher.

Per quanto riguarda le caratteristiche, il Dell Venue 8 7000 tablet è dotato di un display OLED da 8,4 pollici con risoluzione 2560 x 1600 pixel, che viene alimentato da una serie di chip Intel Atom Z3500. Come abbiamo già detto, il dispositivo si avvale della fotocamera RealSense 3D di Intel, che può girare video in 3D. Ma non è tutto; la tecnologia consente anche dei controlli basati su gesti, così si può interagire con le applicazioni o i giochi grazie a dei movimenti della mano, in maniera simile a come si fa con l’Xbox Kinect. Il Dell Venue 8 7000 è uno dei primi tablet Android a presentare una fotocamera RealSense che, insieme al display ad alta risoluzione, e al fattore di forma estremamente portatile, rende il tablet adatto ad attirare l’attenzione dei clienti. L’unico dubbio riguarda il fatto che verrà venduto allo stesso prezzo base dell’iPad Air 2, per cui sarà interessante vedere cosa sceglieranno i consumatori.

E voi quale scegliereste tra questi due tablet?

via

Articolo precedenteIl marchio Nokia dirà addio, pronto a sostituirlo un noto logo americano
Articolo successivoOppo starebbe per lanciare un dispositivo spesso solo 4 mm