Huawei

Huawei Y550 è uno degli smartphone dell’azienda cinese avente un processore a 64 bit. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche tecniche ed il relativo prezzo.

Huawei Y550 è stato presentato ufficialmente nel Regno Unito e si caratterizza per essere uno degli smartphone dell’azienda che monta un processore con architettura a 64 bit. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche tecniche del dispositivo.

Caratteristiche tecniche.

Lo smartphone funziona grazie ad un processore con architettura a 64 bit marchiato ovviamente Qualcomm: si tratta dello Snapdragon 410. Il motore grafico è invece gestito da una GPU, sempre Qualcomm, Adreno 306. La memoria RAM non è elevatissima in quanto è solamente di 1 GB. Stesso discorso per la memoria interna che è solamente da 4 GB, espandibile però tramite micro SD.

Il display ha una diagonale da 4.5″ con una risoluzione da 480 x 854 pixel e una densità di pixel di 218 per pollice. La fotocamera posteriore ha un sensore da 5 MP mentre il sensore della fotocamera frontale è da ben 2 MP, la quale garantisce di scattare delle buone foto ed effettuare delle videochiamate dalle buone qualità.

Una caratteristica molto interessante di questo Huawei Y550 è sicuramente la compatibilità con le reti LTE 4G che permettono una velocità in download fino a 150 mbps.

Software.

Questo smartphone è dotato dell’ultima versione di Android, la 4.4 KitKat. L’interfaccia è invece la Emotion UI proprietaria dell’azienda, la quale promette icone grandi e layout semplici. Oramai la maggior parte degli smartphone hanno preinstallata l’ultima versione di Android. Probabile aggiornamento futuro ad Android L?

Prezzo e disponibilità.

Lo smartphone sarà disponibile a partire dal 15 di ottobre nel Regno Unito, ad un prezzo di circa 128 euro. Il prezzo non è elevatissimo per un dispositivo che di certo non è un top di gamma ma ha delle caratteristiche che potrebbero collocarlo tranquillamente nella fascia media, tendente però a quella bassa.

Cosa pensate voi di questo Huawei Y550? Vi piace? Credete che il prezzo sia onesto per le caratteristiche offerte?

[Via]

Articolo precedenteSol Republic JAX: cuffie low-cost di alta qualità – la recensione
Articolo successivoNexus 6 confrontato con gli altri top di gamma in un video