Google , la società è più sicura di Apple

Google è più sicura di Apple, questo è quello che sostiene il presidente esecutivo dell’azienda di Mountain View dopo la lettera aperta scritta dal CEO di Apple Tim Cook che denunciava la poca sicurezza offerta agli utenti di Google.

Googleè sicuramente una delle aziende più importanti al mondo ma anche su di essa le polemiche non mancano. Il CEO di Apple Tim Cook, negli ultimi giorni ha scritto una lettera aperta in cui dichiara che una società utilizza le informazioni dei suoi utenti per guadagnare soldi e si riferiva chiaramente alla compagnia rivale.

Il presidente esecutivo di Google, Eric Schmidt, ovviamente non è rimasto indifferente a queste affermazioni infatti ha replicato sostenendo che Tim Cook è poco informato sulle politiche dell’azienda di Mountain View che fin da sempre è la leader in sicurezza e crittografia. I sistemi di Big G sono i più sicuri e superano anche quelli di Apple , la quale solo ora sta cercando di migliorare quest’aspetto.

Per quanto riguarda l’aspetto monetario, Cook ha dichiarato :” Quando un servizio online è gratuito, non sei il cliente. Tu sei il prodotto.” Di fronte a questa dichiarazione Schmidt ha ammesso che la società sfrutta gli annunci per avere un introito ma questa politica ormai va avanti da ben dieci anni.

Di seguito trovate l’intervista fatta dalla CNN Money a Eric Schmidt nella quale il presidente esecutivo sostiene chiaramente la mancata conoscenza da parte di Cook delle politiche aziendali di Google.

Così come accade tra grandi pionieri del mercato , anche in questo caso ogni azienda si ritrova a dover affrontare le provocazioni rilasciate dalle imprese concorrenti. Voi con chi concordate?

[Via]

Articolo precedenteNexus 7 2013 riceve l’aggiornamento ad Android 4.4.4
Articolo successivo[Guida] Come ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy Tab S