xperia z3 tablet compact Sony ha appena svelato il tablet impermeabile più sottile, più leggero e più luminoso al mondo, sotto il nome di Xperia Z3 Tablet Compact. Sony non aveva lanciato ancora un tablet con display minore di 10″ ed oggi si è rifatta presentando un tablet completo sotto ogni punto di vista. L’ Xperia Z3 Tablet Compact è sottile soltanto 6,4 millimetri, quanto l’ Xperia Z2 Tablet, il che li rende i tablet più sottili al mondo.

Nonostante il suo spessore ridotto, l’ Xperia Z3 Tablet Compact ha un elevato tasso di resistenza all’ acqua e alla polvere (certificazione IP58/68), il che rende possibile immergerlo fino a 1,5 metri sott’ acqua. Il nuovo tablet Sony dispone di un display Triluminos da 8″ con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel) con modalità ad alta luminosità ed il motore X-Reality che rende i colori più brillanti durante la visione dei media.
Sotto il cofano troviamo un processore quad-core Snapdragon 801 da 2,5 GHz, aiutato da 3 GB di memoria RAM. Il tablet è disponibile solo con memoria interna di taglio 16 GB, ma ha anche uno slot microSD per l’ espansione della memoria fino a 128 GB. Sul retro troviamo una fotocamera con sensore Exmor RS da 8 MP, mentre una cam frontale da 2 MP assicura le tue video chat. La batteria da 4500 mAh assicura fino a 15 ore di riproduzione video HD con una sola carica.
Ultima caratteristica, ma non meno importante, è la presenza di altoparlanti stereo e della nuova tecnologia DSEE HX che “upscala” i suoni ad una qualità audio di alta risoluzione; ovviamente bisogna ancora provarla per vedere come si comporta nella pratica. Inoltre, è possibile utilizzare il tablet come schermo remoto per connettersi e giocare con i giochi della vostra PS4: così, quando il televisore sarà occupato, potrete collegare il tablet alla PS4 via Wi-Fi, e giocare con il controller DUALSHOCK4.
Sony non ha annunciato ancora i prezzi specifici per le diverse regioni, ma sicuramente non sarà tra i tablet più economici.
[via]

 

Articolo precedenteSony Smartwatch 3: è ufficiale
Articolo successivoOnePlus: ecco a voi le prime stoccate contro Samsung