okay-google-chrome
La versione americana di Android, o meglio, di Google Search, può essere attivata pronunciando le parole ‘Ok Google’, per quella italiana c’è da aspettare, ma per Chrome almeno, possiamo gioire, vediamo perché!

Per ora, come per Android, questa feature è disponibile solo nella versione americana del browser, sia mobile, sia desktop, quindi per provarla questa volta ci basterà banalmente settare in “US” la nostra lingua di browser, riavviarlo e pronunciare “Ok Google” per avviare la ricerca rapida tramite comandi vocali!

La casella di ricerca, dovrebbe essere disponibile dall’ultimo aggiornamento di Chrome, la versinoe 35.x nella quale sono state introdotte numerosissime novità nel celebre browser di Google, ma per ora, il famoso “always listening“, ossia, la funzione che permette di avviare la ricerca pronunciando “ok Google” sembra ancora non essere attiva, crediamo lo diventerà a breve, magari nel prossimo update in quanto è attiva la ricerca vocale tramite il click sull’apposito pulsante a forma di microfono.
Alla pressione del tasto di ricerca vocale, sia su mobile, sia su desktop verremo reindirizzati ad un tab che ascolterà ciò che vogliamo cercare sul web, ma anche veloci feature che permettono di fare calcoli al volo o comunque cercare informazioni basilari, quali ad esempio visualizzare qualcosa sulle mappe o simili, insomma, come Google Now!
Per ora, non sappiamo quando arriverà in italia, ne quando sarà l’aggiornamento che abiliterà l’always listening, ma vi terremo informati!

[via]

Articolo precedenteBezel-heavy 7: il tablet Android di Hp da 99$
Articolo successivoLG G3, svelate tutte le caratteristiche