2305106049_06a375968d_o-597x400

Non è un mistero che il colosso di Mountain View fosse uno dei brand più famosi al mondo, ma in un rapporto riferito al 2014 dei 100 Top Brandz di Millward Brown , Google raggiunge un altro primato.Se qualcuno dovesse indicare il marchio più prezioso al mondo forse il primo candidato sarebbe la Apple, in realtà secondo il rapporto il brand più ricco al mondo è Google con un valore di quasi 158.900.000.000 dollari registrando nel 2014 un aumento del 40 % ottenuto in parte con lo sviluppo dei Google Glass ma anche in seguito alla crescita esponenziale della popolarità di Android.

Il marchio Apple, dopo tre anni di primato, ha subìto una diminuzione del valore pari al 20 % arrivando a 147.9 miliardi di dollari e a quanto sembra i progetti futuri su l’iPhone 6 di dimensioni più grandi e dell’iWatch non hanno avuto lo stesso impatto sul mercato dei prodotti degli anni precedenti.

Tra gli altri protagonisti di questa classifica troviamo Microsoft con 90.2 miliardi di dollari e Amazon che ha registrato un incremento di valore pari al 41 % posizionandosi in decima posizione con 64.3 miliardi di dollari.

Leggi anche:  A Cupertino hanno visto lungo: questo dato dice che Apple Watch è un grande successo

 

[Via]