Galaxy Tab 4 Education

Samsung sta sfornando una serie di nuovi tablet per l’uso quotidiano ma ha deciso di prestare attenzione anche al settore istituzionale con il nuovo Galaxy Tab 4 Education.

Samsung ha creato un tablet con un target molto particolare, pensato infatti per il settore dell’istruzione, e denominato perciò Galaxy Tab 4 Education. A prima vista il tablet potrebbe sembrare semplicemente una versione rivisitata in chiave educativa del Galaxy Tab 4 10.1 ma in realtà è molto di più.

Il nuovo Galaxy Tab 4 Education presenta una robusta cover protettiva in grado di proteggerlo da urti e cadute e all’interno sono molte le funzioni pensate appositamente per gli studenti. Il Samsung Galaxy Tab 4 Education è infatti ricco di contenuti educativi, come applicazioni, libri e video. Il tablet è compatibile con Samsung School, che arriverà in un futuro aggiornamento.

Tra le caratteristiche troviamo Android 4.4 KitKat come sistema operativo mentre le specifiche hardware sono praticamente le stesse del Galaxy Tab 4 10.1. Inoltre sono presente l’interfaccia TouchWiz e la funzione Multi Window. Il display è un WXGA (risoluzione 1280 x 800 pixel) con Corning Gorilla Glass da 10.1 pollici. All’interno c’è un processore quad-core da 1.2GHz, con 1.5GB di RAM, 16GB di memoria flash e uno slot per schede microSD fino a 64GB. Il tablet dovrebbe essere in grado di fornire circa 10 ore di autonomia con una singola carica. Ci sono anche degli accessori disponibili per il Galaxy Tab 4 Education, come una tastiera USB e AllShare Cast.

Il Samsung Galaxy Tab 4 Educazione ha un prezzo al pubblico di 369,99 dollari, ovvero $ 50 in più rispetto all’originale. Ecco, di seguito, le principali caratteristiche riassunte.

Caratteristiche Samsung Galaxy Tab 4 Education:

– Android 4.4 KitKat
– display da 10.1 pollici WXGA TFT HD
– 1,5 GB RAM
– memoria 16GB, 64GB espandibile
– Wi-Fi 802.11 a / ​​b / g / n, Bluetooth 4.0, GPS
– fotocamera posteriore da 3MP, frontale da 1.3MP
– batteria da 6800 mAh

via

Articolo precedenteIpega Bluetooth Controller – il Joypad universale recensito da TecnoAndroid.it
Articolo successivo[Download] TomTom Italia 1.3.2 apk Android gratis