Gmail

Se avete più di un account Gmail può essere molto utile aggiungerlo direttamente sul vostro smartphone o tablet Android. Ecco come fare in pochi e semplici passaggi.

Android è in grado di gestire più account di Gmail in modo completamente separato. Per impostare un nuovo account andiamo in Impostazioni, Account, Aggiungi un account e nel menu a scorrimento scegliamo la voce Google. Ora possiamo scegliere se aggiungere un account Esistente oppure uno Nuovo. Finita la configurazione avremo due account divisi sul nostro smartphone. Logicamente la guida è valida per tutti i dispositivi Android ma viste le personalizzazioni delle case construttrici come Samsung potrebbero esserci delle variazioni nei menu.

Per accedere all’account appena creato andiamo su Gmail e selezioniamo le tre barre presenti in alto a sinistra. Ora sarà possibile scegliere quale account utilizzare. Android all’arrivo di un’ e-mail seleziona automaticamente l’ account dandovi la possibilità di rispondere senza effettuare nessuna selezioni.

Articolo precedenteA Sony 26 iF Design Awards, tra cui tre “medaglie” d’oro
Articolo successivo[Guida] Attivare macchina virtuale ART al posto di Dalvik sul proprio device Nexus