1020299

Il primo smartphone Android marchiato Nokia è stato sottoposto a un’analisi di benchmark Browsermark, e dai risultati ottenuti sembra essere un dispositivo di fascia media. Il Nokia X, o Nokia Normandy, così com’è stato definito inizialmente, ha ottenuto 1885 punti nell’analisi di benchmark di Browsermark mettendo alla prova i processori dei vari dispositivi utilizzando Chrome Mobile. Si posiziona subito dopo il Sony Xperia C mentre il punteggio è leggermente superiore a quello del Nokia Lumia 1020, dispositivo di fascia alta.

Notiamo che su una classifica con 12 postazioni , sul podio troviamo il Galaxy Note 3, seguito dall’LG Nexus 5 e il Motorola Moto x mentre Nokia X si aggiudica il terzultimo posto.

browser-1

Nel Browsermark, il dispositivo di Nokia viene identificato con il codice RM- 980 (nome del modello )ma nessuna informazione viene data sulla versione di Android che ospiterà Normandy. Le caratteristiche attese includono uno schermo con una risoluzione di 480 x 854 pixel (la stessa utilizzata da Sony), un probabile Android 4.4.1 con una CPU  Snapdragon e con una fotocamera da 5 megapixel.

Vi aspettavate un risultato migliore?

[Via]

Articolo precedenteHTC presenta Changetional: l’anima lifestyle della tecnologia
Articolo successivoAngry Birds: attenti al gioco! I servizi segreti vi spiano