Alcatel-ONETOUCH-launches-big-bright-POP-C9-smartphone

Alcatel ha appena svelato un nuovissimo smartphone Android delle dimensioni di un phablet, denominato Alcatel POP C9. 

Il POP C9 è il più grande smartphone Android della serie Alcatel POP che comprende dispositivi che vanno dal più piccolo C1 da 3.5 pollici al C9, il più grande, da 5,5 pollici. L’ Alcatel POP C9, oltre ad un grande schermo, ha anche un potente chip quad-core, pur essendo uno smartphone non troppo costoso. Naturalmente, i compromessi sono inevitabili. IlPOP C9 infatti è un dispositivo di plastica colorata, in arrivo in un’ampia gamma di colori (nero blu, rosso, bianco, rosa, turchese) e recante una somiglianza sorprendente col Samsung Galaxy S3

Il POP C9 è dotato di un display IPS LCD da 5.5” con una risoluzione di 540 x 960 pixel con una densità di pixel di 200 ppi, decisamente scarsa, che porterà quindi il testo e le icone ad apparire poco definiti ai bordi. L’ Alcatel POP C9 però è dotato di un chip quad-core a 1.3GHz, una fotocamera posteriore da 8 megapixel in grado di registrare video a 1080p, e una fotocamera anteriore da 2 megapixelArriverà inoltre con una batteria da 2500 mAh.

In termini di software, sappiamo solo che il POP C9 eseguirà una versione non specificata di Android con una skin con l’aggiunta di alcuni widget personalizzati. Alcatel non ha ancora rivelato il prezzo del POP C9, ma questo dovrebbe essere abbastanza economico, dal momento che lo smartphone appartiene alla categoria di device di fascia media.

E voi che ne pensate di questo nuovo smartphone?

[via]

Articolo precedenteHTC lancerà smartphone con processori Mediatek 8-core
Articolo successivoBitCoin: di nuovo sopra i 1000 dollari!