Invisibili su WhatsApp Android

 

Whatsapp è l’app più famosa e utilizzata su tutte le piattaforme e non ha certo bisogno di presentazioni o di ulteriori parole per descriverla.

Oggi in questa guida vediamo come poter salvare le conversazioni fatte in chat con Whatsapp e come trasferirle su un altro dispositivo. Il procedimento è veramente molto semplice che richiede solo 2-3 minuti del vostro tempo.

Come fare il backup dei messaggi WhatsApp su Android

Step 1. Avviare WhatsApp sul tuo dispositivo.

Step 2. Una volta aperta l’applicazione premere il tasto Menù e andare in Impostazioni e dopo che passare a impostazioni Chat. Vedere gli screenshots qui sotto:

backwhatsapp

Step 3. Da qui toccare l’opzione Backup conversazioni per avviare il processo di backup.

Ottimo! Ora i vostri messaggi WhatsApp sono stati sottoposti a backup.

Come spostare e ripristinare i messaggi di WhatsApp su altri device Android

Step 1. Prima di tutto bisogna spostare il file di backup di WhatsApp sul nuovo dispositivo Android. Per fare questo installare qualsiasi file manager se non lo avete già sul vostro dispositivo e installatelo anche sul dispositivo su cui volete salvare le conversazioni di Whatsapp. Dopo l’installazione aprire il File Manager sul vostro vecchio dispositivo e da qui sarà necessario trasferire la cartella /sdcard/WhatsApp/ dal vecchio telefono nella stessa cartella del tuo nuovo telefono.

backupwhats

Step 2. Una volta salvata la cartella di backup sul vostro nuovo dispositivo installare l’applicazione WhatsApp sul dispositivo e l’applicazione ripristinerà automaticamente tutti i vostri messaggi sul dispositivo.

Ora, tutti i messaggi sono stati ripristinati sul nuovo smartphone ed è possibile utilizzare Whatsapp con i tutti i messaggi della chat salvati.

Articolo precedenteApp deal: offerte di Capodanno
Articolo successivoSamsung Galaxy S4: disponibile Ultimate accessory pack