Recombustor

Oggi parlerò di un gioco che è un mix tra il Tetris e il gioco Jewels che vi farà amare la chimica : Recombustor

Recombustor è una simpatica alternativa ai soliti giochi di Tetris e Jewels. Infatti il gioco include alcuni elementi di entrambe le tipologie di giochi. Nel gioco sarete alle prese con delle molecole che dovrete posizionare in fila per eliminarle. Bisogna posizionarne almeno 3 dello stesso colore.

La schermata principale include il tasto Play per iniziare a giocare, il tasto Achievements per vedere tutti gli achievement che potrete ottenere giocando, il tasto Help per avere una breve guida su come giocare, il tasto Statistics che visualizza le informazioni delle vostre precedenti partite, il tasto Options per modificare qualche opzione e il tasto Credits per visualizzare le informazioni sull’autore.

Recombustor2

Se selezioniamo Options potremo configurare se ruotare le molecole facendo 2 volte tap (Double tap twist), o di rimuovere alcuni animazioni per ridurre il consumo di batteria.
Recombustor6

Selezionando Play dovrete decidere quale livello giocare. All’inizio potrete scegliere solo il primo ma man mano che passerete i livelli potrete sceglierne molti altri.

Recombustor3

La prima volta che avviamo il gioco vi verrà mostrato un breve tutorial su come giocare.

Recombustor4

Per giocare bastera fare tap in mezzo a 3 molecole e quindi fare tap sul pulsante di rotazione in basso.

Le molecole ruoteranno in senso orario e se almeno 3 di esse dello stesso colore saranno allineate, verranno eliminate.

Ogni livello ha un certo numero di molecole da eliminare per poter essere superato. Il numero di molecole ancora da eliminare si trova in basso.

Recombustor5

Penso che sia un bel gioco che esce dalla cerchia dei soliti giochi.

Da provare! :)

Consulta l’articolo in inglese su Tech Cookies:

Recombustor : A tetris like game that makes chemistry fun

Ecco il link per il download:

[app]c3d.recombustorlite[/app]

Articolo precedente[rumors]Snapdragon 800 e 4 gb di ram: previsto entro la fine dell’anno l’uscita di uno smartphone che costerà la metà del Samsung Galaxy S4
Articolo successivo[Guida] Trasferire i propri dati tra smartphone Android con truBackup