samsung-tizen-os

 

L’amore incondizionato nei confronti dell’apprezzatissimo sistema operativo Android non sta di certo ostacolando il crescere della curiosità relativa al nuovissimo sistema operativo Tizen.

Stando a quanto risulta da un recentissimo rumor, il nuovo sistema operativo Tizen rimasto in stato in sviluppo per qualche anno non vedrà mai la luce del giorno.

Ma in due separati prospetti rilasciati da Samsung e Intel, entrambe le aziende sostengono di essere molto coinvolte nello sviluppo di Tizen OS. Nella dichiarazione di Samsung viene affermato, infatti, che il team Samsung starebbe “lavorando attivamente sull’eco-sistema Tizen” e sarebbe “impegnato a fornire la migliore esperienza mobile basata sulla piattaforma aperta e un’ecosistema completamente pronto intorno ad esso”, mentre Intel prevede un “ruolo unico per Tizen nel settore per creare e far crescere un sistema operativo mobile nuovo, aperto e flessibile,  che consenta agli sviluppatori di “scrivere una volta / far girare su molti dispositivi” “.

Per il momento non ci sono ancora informazioni su quando il primo dispositivo Tizen sarà disponibile sul mercato. Staremo a vedere se confermerà le aspettative delle due grandi aziende!

[Via]

Articolo precedente[App] Tablified: l’applicazione che ogni tablet dovrebbe avere si aggiorna e sblocca l’accesso ai contenuti per adulti
Articolo successivo[Guida] Aggiornare lo stato di Facebook e Twitter senza connessione