samsung

Oggi alla sede della Samsung Electronics è stata giornata di grandi visite con l’arrivo di Bill Gates, non ha bisogno di presentazione, che ha incontrato il Vice Presidente di Samsung Electronics Jay Lee (Lee Jay-yong), il capo della strategia per il futuro del Gruppo Samsung Choi Gee-sung e con il Presidente di Samsung Electronics per la divisione Mobile IT & (IM) JK Shin (Shin Jong-Kyun).

L’incontro aveva lo scopo di promuovere i prodotti Samsung con Windows 8. “Discutiamo opportunità di cooperazione con Windows 8 e altri dispositivi IT con Samsung“, ha dichiarato Bill Gates.

Samsung ha attualmente un dispositivo Windows 8, l’ATIV S se consideriamo solo il reparto mobile. Secondo Samsung, Windows 8 non vende abbastanza, infatti in diversi di paesi a causa dello stesso problema ha ribassato il prezzo di tale dispositivo.

Larry Page CEO di Google incontrerà JK Shin successivamente. Poiché Samsung è il più grande partner di Google che utilizza Android potrebbe aver paura del passaggio a Windows Phone come sistema operativo? In considerazione anche dell’imminente arrivo di Tizen sistema operativo di Samsung. L’anno scorso, Motorola è stata acquistata da Google, così potrebbe essere Motorola il prossimo Google/NEXUS. Questo potrebbe portare a pensare, ai partner di Google, di non essere più importanti, e potrebbe spingere Samsung a cambiare sistema operativo. Queste sono solo congetture per ora Samsung non lascerà Google (sarebbe una pazzia).

Leggi anche:  Samsung Galaxy S9, questa foto ufficializza le caratteristiche del device

Samsung ha bisogno di Google tanto quanto Google ha bisogno Samsung. La visita di Larry Page a Samsung Electronics è prevista il 26 aprile.

via