Jelly Bean nasconde al suo interno alcune applicazioni che sono state “ibernate” da Google poiché ancora non è stato possibile abilitarle nel nostro Paese. Andiamo a vedere quali sono e come “scongelarle“.

Prerequisiti:

  • Permessi di Root
  • Titanium Backup

Guida:

Per vedere le applicazioni nascoste bisogna utilizzare un’applicazione chiamata “Titanium Backup“. Potete scaricarla tramite il box in basso:

[app]com.keramidas.TitaniumBackup[/app]

Una volta scaricata dovete avviarla ed andare nella sezione “Backup/Ripristino“. In questa sezione troverete tutte le applicazioni “Ibernate” evidenziate.

Ecco quelle che noi di tecnoandroid.it abbiamo scovato:

  • Google Play Magazines 1.0

Tramite Google Play Magazines è possibile acquistare riviste. Il servizio funziona in America e non è disponibile nel nostro Paese.

  • Google Play Movies 2.0.10

Tramite Google Play Movies potete acquistare i contenuti multimediali sul Play Store. L’applicazione funziona ma purtroppo non è possibile acquistare contenuti multimediali nel nostro Paese.

  • Sound Search per Google Play 1.0.1

L’applicazione è in grado di riconoscere la musica proprio come avviene con “Soundhound” e “Shazam”. Attualmente funziona in Italia ma una volta riconosciuta la canzone non è possibile acquistarla sul Play Store.

  • Wallet 1.1-R67-v13

E’ il sistema di pagamento di Google tramite tecnologia NFC. Attualmente non funziona in Italia ed è inutile attivarlo.

Potete “scongelare” queste applicazioni tramite Titanium Backup “tappando” su di esse e selezionando la voce “scongela”.

Vi consigliamo di scongelare solo Sound Search per Google Play 1.0.1 poiché è l’unico servizio che funziona in Italia.

Articolo precedenteTop Eleven per Android: diventa allenatore di Calcio e porta la tua squadra al successo
Articolo successivo[Guida] descrizione delle autorizzazioni Android