Nuova immagine

Ancora sangue e arena nel sequel del gioco, di cui vi ho parlato ieri, della Glu Mobile. Anche questo gratuito con la formula in-app purchase che però non ha un peso eccessivo.

Le dinamiche del gameplay di Blood & Glory: Legend sono le stesse del suo predecessore così come le gestualità dei comandi. In questa nuova versione ci troviamo nei panni di un ex comandante imperiale che viene tradito e sconfitto, e che quindi cerca la propria vendetta combattendo nelle arene con il volto coperto da una maschera, nell’attesa di poter mettere le mani sulle persone che lo hanno ingannato (manca solo “Al mio comando scatenate l’inferno”).

898021_10200891932365077_1197250804_o

Il sistema di combattimento è caratterizzato da una struttura a livelli in cui si cresce man mano che si portano a termine i combattimenti e si impiegano i punti guadagnati per migliorare le abilità del personaggio, mentre con la tradizionale doppia valuta (monete e cristalli) è possibile acquistare armi ed equipaggiamento migliori oppure potenziare ciò che è in nostro possesso. Ad accompagnarci in ogni scontro ci sono poi anche varie pozioni, da quella che ripristina l’energia vitale a quella che ci offre un bonus d’attacco, e così via.

897854_10200891941925316_1060739818_o

Una delle differenze sostanziali fra Blood & Glory: Legend e il primo capitolo della serie risiede nella presenza di una trama e di meccanismi ancora più complessi e sfaccettati per quanto riguarda i combattimenti. La campagna è composta da ben dieci tornei, ognuno costituito da un certo numero di combattimenti singoli, e già a un terzo del completamento si nota un incremento della difficoltà, per via di avversari che riescono a celare le proprie intenzioni fino a un attimo prima dell’affondo. In caso di sconfitta è possibile continuare utilizzando due cristalli, oppure semplicemente soccombere e ritentare il duello da zero.

Come detto lo trovate gratis sul Play Store, a seguire i riferimenti.

Pronti a combattere? Ci vediamo nell’arena!!

[app]com.glu.gladiator2[/app]

 

Articolo precedenteaMat l’app per imparare la matematica
Articolo successivoSesso a distanza con Durex Fundawear: il cyber sex tramite smartphone!