lapse it pro

Lapse It Pro è una nuova applicazione pubblicata sul Google Play Store da Interactive Universe e consente di utilizzare la tecnica time lapse direttamente da Android.

Grazie a Lapse It Pro riuscirete a realizzare, con il vostro smartphone Android, delle bellissime riprese conosciute –appunto– con i nome di time lapse.

Cos’è il Time Lapse?

La fotografia time-lapse (dall’inglese ‘time’: “tempo” e ‘lapse’: “intervallo”, quindi fotografia ad intervallo di tempo), o semplicemente time-lapse, è una tecnica cinematografica nella quale la frequenza di cattura di ogni fotogramma è molto inferiore a quella di riproduzione. A causa di questa discrepanza, la proiezione con un frame rate standard di 24 fps fa sì che il tempo, nel filmato, sembri scorrere più velocemente del normale.

GeraniumFlowerUnfurl2small

Come si utilizza?

L’utilizzo di Lapse It Pro per Android è molto semplice e presto spiegato. Nella Home troviamo tre voci:

  • Nuovo scatto: qui si inizia a creare nuovi time lapse;
  • Galleria: è la sezione in cui vengono salvati i nostri lavori;
  • Impostazioni: qui è possibile personalizzare alcune voci come “intervallo scatto”, “intervallo tempo”, “ritardo iniziale”, “risoluzione (selezionabile anche 1024p)”, “codificatore” e tanto altro.

Dopo aver cliccato su “Nuovo scatto” possiamo subito procedere con l’acquisizione delle immagini. Clic sul tasto rosso “Cattura” in basso a sinistra e l’iPhone inizierà a scattare fotografie in sequenza ad intervalli regolari. Per poter ottenere ottime riprese, consigliamo di utilizzare uno stand e lasciarci poggiato il device il tempo necessario. Terminate le riprese possiamo editare a piacimento il nostro lavoro utilizzando alcuni strumenti e filtri disponibili nell’app. Soddisfatti del lavoro ottenuto, creiamo un file MP4 o MOV oppure carichiamo il tutto direttamente su YouTube, Facebook o Vimeo.

Potete effettuare il download utilizzando il badge in basso:

[app]com.ui.LapseItPro[/app]

Articolo precedentePer Samsung nuova partnership con Wolfson per la parte audio dei nuovi Galaxy
Articolo successivoConviene acquistare smartphone Android online? Ecco la guida per l’acquisto sicuro