video] Trasforma il flash del tuo smartphone in LED di notifica con FlashME

flashme

Quante volte ci è capitato di ricevere una chiamata importante o un sms, rimasti però senza risposta perchè non ci siamo accorti del LED di notifica che s’illuminava?

Il problema non ci sarebbe stato se avessimo usato FlashME!

FlashME è una curiosa applicazione per Android sviluppata da marlove.net, che ti consente di trasformare il flash del tuo smartphone in LED di notifica.

Questa brillante funzione si attiva solamente quando il telefono è capovolto, e si rivela incredibilmente utile per notificare le chiamate in arrivo, le mail, i nuovi messaggi, ecc., soprattutto quando si utilizza la modalità Silenzioso e ci si deve affidare per forza al LED di notifica.

In caso di una nuova notifica, l’attenzione sarà facilmente carpita dal lampeggiare del flash LED, che fungerà proprio da LED di notifica! E’ inoltre presente un widget apposito per disattivare ed attivare le notifiche in maniera ultra-rapida, tramite flashME.

La versione completa dell’app ti consente di sfruttare a pieno le potenzialità di flashME: Potrai infatti usare il flash LED per tutte le notifiche nella barra di notifica (ad es. GMail, Facebook, WhatsApp e tante altre app). Inoltre puoi scegliere di escludere le notifiche di alcune applicazioni così flashME attirerà la tua attenzione solo quando tu lo vuoi!

 

I dispositivi testati sono stati:

  • Samsung Galaxy Nexus,
  • Samsung Galaxy Note,
  • Samsung Galaxy S2*,
  • Samsung Galaxy S3*,
  • Samsung Galaxy Tab 10.1,
  • Sony Xperia miro,
  • Motorola Droid RAZR.

Se acquisti la versione completa con Jelly Bean 4.1.2 è richiesta la seguente procedura per correggere un problema con TalkBack: andare su Impostazioni -> Gestione applicazioni -> Tutto – Disattivare il Motore di sintesi vocale di Google e quello di Samsung.

L’applicazione è scaricabileda Google Play a questo link .

Di seguito il video dell’applicazione avviata:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Q73qW1XbobY

 

Articolo precedente[video] PhoneJoy Play: un solo Joystick per tutti i dispositivi Android
Articolo successivoPou: il tamagotchi sui nostri dispositivi Android