Lego Mindsotrms EV3 crea e comanda il tuo robot con Android

Lego Mindsotrms EV3 sarà il primo robot che avrà la possibilità di essere controllato tramite Android e iOS.

Grazie ai vari sensori integrati all’interno del robot sarà possibile far eseguire diverse operazioni allo stesso grazie anche al sofisticato sistema all’infrarosso. L’EV3 avrà anche una guida in 3D grazie all’apposita applicazione realizzata con l’ausilio di Autodesk.

Lego Mindsotrms EV3 dovrebbe verire commercializzato nella seconda metà del 2013 al prezzo di 350 dollari. Sicuramente un ottimo prodotto per tutti gli amanti del modellismo.

In basso trovate il comunicato stampa tradotto con Google Traduzioni:

ROBOT LEGO ® INIZIO MARZO IN TUTTO IL MONDO:
NEW intelligenti, più forti LEGO MINDSTORMS EV3 presentato al CES

-Robotics Pioneer Stampa di Accesso facilitato ancora di più Platform “truccare”
Anno 15 ° Anniversario della originale intelligente Toy-

-Include la prima volta una Editions lingua madre per la Russia, la Cina e la Corea,

Consumer Electronics Show, LAS VEGAS (7 gennaio 2013) – Oggi Il Gruppo LEGO ha annunciato LEGO ® MINDSTORMS EV3, una nuova piattaforma per la robotica di consumo progettati per introdurre una generazione più giovane per l’emozione di costruire e programmare robot, aggiungendo nuova flessibilità per il suo devoto a seguito di appassionati di robotica. Svelata per la prima volta al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Nevada, LEGO MINDSTORMS EV3 è il risultato di tre anni di sviluppo del prodotto da parte di un team internazionale di designer LEGO, MINDSTORMS utente-appassionati e esperti di tecnologia di primo piano. LEGO MINDSTORMS EV3, disponibile in estate 2013, sarà presentata in anteprima ai membri dei media globali al Digital Experience! il 7 gennaio e sarà dimostrata a partecipanti alla manifestazione in occasione del vertice @ Kids Play, 08-11 Gennaio 2013, presso l’Hotel Venezia.

Quando LEGO MINDSTORMS lanciato nel 1998, è stato considerato come il primo vero “giocattolo intelligente.” Quindici anni più tardi, The LEGO Group ha riprogettato MINDSTORMS per eccitare e sfidare un pubblico di bambini che sono cresciuti con la tecnologia, molti dei quali sono più abili in comando e il controllo dei dispositivi mobili e altre tecnologie rispetto ai loro fratelli maggiori e genitori. Inoltre, il pubblico per il consumatore la robotica è cresciuta notevolmente, portando la squadra a concentrarsi sulla semplificazione l’esperienza di un utente più giovane rendendolo più flessibile e potente per hobbisti e appassionati di altri.

L’intero sistema è alimentato MINDSTORMS dal nuovo EV3 Brick intelligente. Più forte e più veloce con più memoria e un processore più grande, il mattoncino intelligente EV3 ora un-pastoie robot dal computer, fornendo agli utenti ampliato su pietra di programmazione e una maggiore integrazione con i dispositivi intelligenti. Un nuovo sensore a infrarossi darà costruttori maggiore controllo sulle loro robot che mai, aggiungere più personalità al robot come segue il costruttore o altri dispositivi. Nuovo firmware basato su Linux, una porta USB e slot di espansione SD offrirà la programmazione quasi illimitata e capacità di espansione. Inoltre, LEGO MINDSTORMS EV3 includerà anche piena compatibilità con iOS e Android, fuori dalla scatola.

Al momento del lancio, LEGO MINDSTORMS EV3 con le istruzioni di costruzione per 17 robot diversi, come “Everstorm” un Mohawk-sportiva umanoide che spara mini-sfere come si cammina, “Spiker”, uno scorpione-come robot che cerca un faro IR “bug” o “Reptar”, un serpente robotico che striscia, scuote e colpisce, tutti progettati per emozionare e ispirare i bambini con le infinite possibilità della robotica di consumo. Per far ripartire il divertimento, The LEGO Group ha creato una serie di “modulare costruisce” progettato per aiutare i bambini a iniziare a programmare e giocare in pochi minuti. I costruttori possono quindi aggiungere LEGO Technic pezzi ®, motori o sensori aggiuntivi per modificare la funzionalità del robot. Un “pad missione” incluso con la scatola aggiunge un nuovo elemento di gioco e incoraggia i bambini a competere contro se stessi in una serie di percorsi ad ostacoli per i robot che costruiscono e programma. Marcatura un’altra prima volta nella storia della società, MINDSTORMS EV3 è il playset primo LEGO ad incorporare istruzioni di montaggio 3D, reso possibile grazie alla collaborazione con Autodesk. Un giro innovativa caratteristica del Gruppo LEGO non verbali, passo-passo le istruzioni per il montaggio, la nuova app 3D istruzioni, alimentato da Publisher di Autodesk Inventor, permette ai costruttori di ingrandire e ruotare ogni fase del processo di costruzione, rendendo più facile che mai montare anche il robot più sofisticato.

“Quindici anni fa, siamo stati tra le prime aziende ad aiutare i bambini a usare il potere della tecnologia per aggiungere vita-come i comportamenti a loro creazioni LEGO con la piattaforma MINDSTORMS”, ha detto Camilla Bottke, LEGO MINDSTORMS responsabile del progetto presso il Gruppo LEGO. “Ora, stiamo dotando di oggi tech-letterato generazione di bambini con una più accessibile, kit sofisticato robot in grado di soddisfare le loro aspettative di gioco tecnologia e capacità di liberare veramente il loro potenziale in modo che possano sorprendere, stupire ed emozionare il mondo con la loro creatività. ”

LEGO MINDSTORMS EV3 è la piattaforma più internazionale robotica l’azienda ha mai sviluppato. In risposta ad una crescente domanda da parte dei mercati emergenti, per la prima volta MINDSTORMS verrà rilasciata con edizioni linguistiche native per Russia, Cina, Corea, Giappone, Spagna e Danimarca, oltre alle versioni in lingua inglese, francese, tedesco e olandese oggi disponibili. La società assemblato un team multinazionale di progettisti e appassionati di creare la nuova piattaforma MINDSTORMS, progettisti di prodotto provenienti da tutta Europa e negli Stati Uniti hanno lavorato insieme per sviluppare il software e l’hardware per tre anni, mentre un nucleo di 12 user-appassionati dalla Grecia al Canada hanno testato i limiti della piattaforma e lavorare su applicazioni, modelli e ambienti di hacking.

LEGO MINDSTORMS EV3 sarà disponibile presso i rivenditori di giocattoli e merci sconto e negozi online nella seconda metà del 2013 e avrà un prezzo consigliato al pubblico di 349,99 dollari (USD), € 349,99 (EUR) e 399,99 $ (CAD).

Per gli educatori interessati a portare l’impegno della robotica in STEM-correlato curriculum nella scuola media e le classi delle scuole superiori, una nuova versione della piattaforma MINDSTORMS ottimizzata per la scuola e l’uso istituzionale sarà rilasciato quest’anno. Il LEGO MINDSTORMS Education piattaforma EV3 include curriculum personalizzabile, accattivante, hands-on modelli e un facile da usare piattaforma di programmazione. Maggiori informazioni su LEGO MINDSTORMS Education EV3 può essere trovato alla www.LEGOeducation.us / MINDSTORMS.

Articolo precedenteIl Pebble Smart Watch sarà presente al CES 2013
Articolo successivoIl Samsung Galaxy S3 Mini sfoggia nuove colorazioni