Rockstar, Games, GTA, VI, trailer, internet, YouTube

L’attesa verso GTA VI sta consumando i giocatori che non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo capitolo della saga creata da Rockstar Games. Al momento, l’unica informazione ufficiale riguarda il trailer presentato lo scorso dicembre e da allora, siamo tutti in attesa di maggiori dettagli.

Per fortuna, ci sono i leaker che riescono ad estrarre dettagli da alcune fonti vicine all’azienda. Come emerso da un nuovo report, Rockstar Games si è concentrata su un aspetto che farà contenti tantissimi giocatori.

La mappa di Grand Theft Auto VI sarà enorme, forse la più grande mai creata per un capitolo della saga. Il paragone rispetto alla mappa di GTA V sorge spontaneo e in questo modo è possibile capirne l’ordine di grandezza.

 

GTA VI si preannuncia un gioco vastissimo, gli esperti credono che la mappa sarà grande il doppio rispetto a GTA V

I leaker lasciano intendere che l’area di Vice City e dello stato di Leonida sarà grande il doppio rispetto a Los Santos e Blaine County. A lanciare questa indiscrezione è una community che raccoglie tutte le informazioni trapelate sul titolo Rockstar Games.

Sulla base delle informazioni emerse, sembrerebbe che i giocatori di GTA VI potranno muoversi in una mappa grande 125 chilometri quadrati. Rispetto a Los Santos, si tratta di un’area grande 2.55 volte in più, un incremento veramente notevole.

Una mappa così vasta permetterà di avere differenti biomi, rispettando la differenza geografica e naturalistica tipica della Florida. Vice City è ispirata a Miami, una città costruita sul mare con i grattacieli che lasciano spazio alle spiagge immense e alle onde, creando uno skyline unico.

Ci aspettiamo che la zona costiera di GTA VI sarà ispirata alle Everglades, le paludi della Florida. Non mancheranno vaste distese marine e zone più montuose, che permetteranno agli sviluppatori di riempire ampie porzioni di mappa senza dover popolare tutti gli ambienti.

Articolo precedenteHuawei continua ad usare chip Intel: scoppia l’ira delle autorità USA
Articolo successivoHuawei Pura 70 Ultra, scopriamo le prestazioni del SoC Kirin 9010