Questa nuova versione, integrata nel sistema operativo TOS 6, promette di elevare gli standard di sicurezza nella conservazione dei dati offrendo funzionalità avanzate quali l’aggregazione automatica dello spazio su disco, la protezione da ridondanza per il fallimento degli hard disk, e un’espansione senza soluzione di continuità.

Caratteristiche Chiave di TRAID+

Ridefinizione della Ridondanza TRAID+ non solo eredita le eccellenti caratteristiche di TRAID ma introduce anche innovazioni significative nella protezione da ridondanza. A differenza di TRAID, che garantisce la ridondanza per un solo hard disk, TRAID+ estende questa protezione a due dischi, aumentando notevolmente la sicurezza dei dati. Questo rende TRAID+ la scelta prediletta per gli utenti che pongono la massima priorità all’integrità dei dati.

Principi Operativi di RAID 6 Il framework operativo di TRAID+ riflette quello di RAID 6, suddividendo lo spazio su disco in più unità di archiviazione e utilizzando le caratteristiche di RAID 6 per combinarle in una configurazione di array versatile. Questo metodo assicura affidabilità dei dati ed eccezionale efficienza di archiviazione. Tuttavia, la costruzione di un array TRAID+ richiede un minimo di quattro dischi, e per migrare da TRAID a TRAID+, i dischi aggiunti devono avere una capacità pari o superiore al disco più piccolo presente nell’array TRAID originale.

Come Migrare da TRAID a TRAID+? La migrazione da TRAID a TRAID+ si effettua aggiungendo ulteriori hard disk, con l’avvertenza che TRAID può essere migrato in TRAID+ solo con la presenza di tre o più hard drive.

Procedura: Mantenere acceso il TNAS, inserire i nuovi hard disk, navigare in Pannello di Controllo > Gestione Archiviazione > Pool di Archiviazione > Modifica, e selezionare “Migrazione”. Verificare che i nuovi hard disk soddisfino i requisiti necessari.

Incontrare le Crescenti Esigenze di Sicurezza dei Dati Data la necessità di TRAID+ di disporre di almeno quattro dischi, con due dedicati alla ridondanza, gli utenti devono accettare un compromesso tra spazio di archiviazione ed elevata sicurezza dei dati. Di conseguenza, TRAID+ si rivolge maggiormente agli utenti professionali o commerciali con esigenze di sicurezza dei dati stringenti e con le risorse finanziarie per supportarlo. Per questi utenti, investire in TRAID+ promette ritorni significativi in termini di protezione dei dati e tranquillità.

Integrazione di F4-424 Pro e TRAID+ in TOS 6 Il NAS F4-424 Pro, leader di settore con 4 bay, supporta TRAID+ e il nuovissimo sistema operativo TOS 6, fornendo una protezione della sicurezza dei dati di livello superiore. Grazie alla sua potente configurazione hardware e alle eccezionali prestazioni con TOS 6, F4-424 Pro soddisfa pienamente le rigorose esigenze di archiviazione dei dati, rendendo questa combinazione la scelta ideale per molti professionisti e utenti aziendali.

Articolo precedenteiPhone, incredibile metodo per registrare di nascosto
Articolo successivoIl 60% delle auto in circolazione a Roma hanno più di 10 anni