Samsung, Galaxy, S24, leak

Samung ha presentato la famiglia Galaxy S24 lo scorso gennaio ma la serie potrebbe presto allargarsi per includere un nuovo modello. Al fianco dei tre device che attualmente compongono la gamma sta per arrivare un quarto e atteso smartphone.

Si tratta del Galaxy S24 FE, versione aggiornata del Galaxy S23 FE presentato lo scorso anno. Il suffisso “FE” sta ad indicare la Fan Edition, una particolare versione del device pensata per le esigenze degli affezionati del brand.

In particolare, lo smartphone sarà caratterizzato da una maggiore personalizzazione e da una scheda tecnica leggermente inferiore rispetto ai quella dei fratelli maggiori. Questa scelta da parte del produttore coreano garantirà anche un prezzo di vendita più basso per attrarre una maggiore fetta di pubblico.

 

Samsung si prepara al debutto del Galaxy S24 FE, il nuovo smartphone andrà ad ampliare ulteriormente la famiglia di flagship coreani

In particolare, stando alle indiscrezioni scovate dal noto leaker Connor, possiamo scoprire parte della dotazione hardware che contraddistinguerà il device. Secondo quanto emerso fino ad ora, il Galaxy S24 FE sarà caratterizzato da un display AMOLED di cui non si consce ancora la diagonale.

Le prestazioni saranno garantite da un SoC Exynos non ancora specificato. Ricordiamo che si tratta di uno dei cambiamenti più importanti rispetto alla precedente generazione. Infatti, il Galaxy S23 FE è arrivato in due varianti, una spinta dal chipset Exynos 2200 e l’altra dal Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.

Il sistema potrà contare su 12 GB di memoria RAM di tipologia LPDDR5x. La memoria interna, invece, sarà di tipo UFS 3.1 per il taglio da 218GB e di tipo UFS 4.0 per la versione da 256GB.

La batteria avrà una capacità ancora sconosciuta ma ci aspettiamo la ricarica rapida a 25W con cavo e a 15W in modalità wireless. La finestra di lancio di questo nuovo modello non è ancora nota, ma ci aspettiamo una presentazione verso la seconda metà dell’anno.

Articolo precedenteLe aziende di server in feroce competizione per l’IA di Apple
Articolo successivoPiracy Shield, il blocco generale