Microsoft, Xbox, Sony, PS5, gaming, Nintendo, Switch

Microsoft ha recentemente annunciato un importantissimo cambio di strategia che riguarda la propria divisione gaming. Il nuovo corso di Xbox prevederà sempre una particolare attenzione ai propri utenti e al proprio ecosistema, ma con una novità.

Alcuni dei titoli lanciati in esclusiva per Xbox diventeranno multipiattaforma e, quindi, arriveranno anche su Nintendo Switch e Sony PlayStation5. Si tratta di un cambiamento molto importante legato ad una nuova visione strategica da parte dell’azienda di Redmond del mondo gaming.

Come annunciato su X/Twitter, saranno quattro i primi titoli ad arrivare sulle console dei competitor. A differenza di quanto emerso dalle indiscrezioni, Microsoft non ha scelto titoli recenti ma quattro giochi ben precisi.

 

Microsoft ha intrapreso un cambiamento epocale nel settore gaming, Xbox rinuncia ad alcune esclusive portando i titoli su console Nintendo e Sony

I titoli che diventeranno multipiattaforma sono:

  • Pentiment sviluppato da Obsidian Entertainment e disponibile su console Nintendo e Sony a partire dal 22 febbraio.
  • Hi-Fi Rush realizzato da Tango Gameworks e disponibile su PlayStation5 a partire dal 199 marzo.
  • Grounded sviluppato da Obsidian Entertainment e disponibile su console Nintendo e Sony a partire dal 16 aprile.
  • Sea of Thieves realizzato da Rare e disponibile per tutte le piattaforme con funzionalità cross-play a partire dal 30 aprile.

Questi quattro titoli si andranno ad affiancare ad altri capolavori realizzati dagli studi affiliati a Microsoft e Xbox che già deliziano gli utenti di tutte le piattaforme come MinecraftCall of DutyOverwatchDiablo.

L’obiettivo di Microsoft è quello di offrire ai giocatori la miglior esperienza videoludica possibile, sia sulle proprie console ma anche su quella che preferiscono. In questo modo, verranno eliminate molte barriere fino ad ora insormontabili come proprio le esclusive. Grazie a questa nuova visione strategica, i giocatori Xbox, PlayStation e Nintendo potranno divertirsi insieme giocando ai propri titoli preferiti senza più preoccupazioni, accrescendo la community e le possibilità di creare storie e connessioni.

Articolo precedenteRivoluzione del litio: gli Stati Uniti in corsa per la produzione
Articolo successivoStreaming TV su Windows 10/11: scopri i software IPTV più efficaci