Oppo: ColorOS 14 ufficiale, ecco tutte le novitàOppo ha ufficialmente annunciato il rilascio di ColorOS 14, la nuova versione dell’interfaccia grafica, basata su Android, presente su tutti i dispositivi dell’azienda. Tantissime sono le novità effettivamente introdotte, atte a rivoluzionare completamente l’esperienza, riuscendo a renderla molto più smart e user-friendly, per gli oltre 600 milioni utenti attivi in tutto il mondo.

 

Oppo ColorOS 14: ecco tutte le novità

Scopriamo subito quali sono le principali novità introdotte con la ColorOS 14, in rilascio proprio in questi giorni per la maggior parte degli smartphone in commercio:

  • Aquamorphic Design ottimizzato – l’interfaccia è stata ottimizzata con nuovi effetti sonori, sistemi di colori ed interazioni, per rendere l’esperienza utente molto più immediata ed intuitiva. La colorazione si adatta perfettamente allo stato dello smartphone, all’ora o ai contenuti, abbinando i colori al contesto. Per sensibilizzare i cambiamenti climatici, nell’always-on-display troveremo Go Green AOD, con tre serie di pagine Environment Vision che si modificheranno in base ai passi degli utenti, contando anche quanta anidride carbonica è stata risparmiata.
  • IA di migliore efficienza con tante funzioni: Smart Touch, è possibile raccogliere testo, video e immagini e posizionarli nel file dock o integrarli in una nota con il semplice trascinamento, File Dock integrato nella sidebar per condividere più rapidamente i contenuti, Smart Image Matting, permette di ritagliare più soggetti direttamente da una immagine o da un video momentaneamente in pausa.
  • Trinity Engine aggiornato – le risorse sono gestite molto meglio grazie alle tre caratteristiche principali: ROM vitalization (per liberare lo spazio nella ROM comprimendo i dati), RAM vitalization (incrementa le prestazioni della RAM per una maggiore fluidità) e CPU Vitalization (programma le risorse energetiche per un maggior bilanciamento tra le parti).
  • Maggiore sicurezza – inserite nuove funzioni di privacy di Android 14 e la Picture Keeper, ciò impedisce alle applicazioni di utilizzare in modo diverso da quello pattuito le autorizzazioni per l’accesso a foto e video.
Articolo precedenteHyundai: sarà possibile acquistare le auto su Amazon
Articolo successivoHo.Mobile: incredibili gli sconti per il Black Friday!