PostePay nel mirino, conti violati e soldi degli utenti spariti

Gli utenti sono sempre più soddisfatti di Postepay. Anche in questi mesi d’autunno la carta di Poste Italiane si conferma come lo strumento di pagamento più apprezzato dal pubblico, grazie alla possibilità di effettuare acquisti sia attraverso i canali online sia attraverso i negozi sul territorio in maniera rapida e sicura.

Postepay, ora disponibile anche una versione a costo zero

Forte del suo successo, Poste Italiane nel corso di questi ultimi anni ha garantito al pubblico sempre più versioni della sua Postepay, con l’obiettivo di garantire ad ogni utente una tipologia di carta costruita sulle proprie esigenze. Negli uffici postali, ad esempio, i clienti possono ora attivare una versione digitale ed a costo zero della Postepay.

La versione innovativa della carta si chiama Postepay Digital. Questa versione garantisce agli utenti una tessera completamente dematerliazzata, disponibile solo ed esclusivamente attraverso le app Wallet su iPhone e smartphone Android di ultima generazione.

I servizi di Postepay Digital sono però speculari a quella della carta nella versione tradizionale. In primo luogo, gli utenti possono effettuare pagamenti P2P agli amici ed ai contatti della propria rubrica, fare acquisti nei canali digitali e negli store sul suolo nazionale, inviare e ricevere ricariche del proprio credito.

Ovviamente, questa versione gratuita della carta non ha un codice IBAN, utile per inviare. ricevere bonifici. L’IBAN sarà semplice esclusivo della versione Evolution della carta di Poste al prezzo mensile confermato di 1,25 euro. Per attivare la versione Digital di Postepay sarà sempre necessario rivolgersi presso uno dei diversi centri di Poste sul territorio italiano.

Articolo precedenteLe telecamere di sicurezza private sono legali? Non sempre
Articolo successivoAmazon PRIME è GRATIS: ecco come non pagarlo