Microsoft, Xbox, Next gen

Microsoft sta già pensando alla prossima generazione di console. Il colosso di Redmond starebbe pianificando il futuro del settore gaming sviluppando le console che prenderanno il posto di Xbox Series X|S.

Stando ai documenti trapelati dalla in seguito alla battaglia legale tra Microsoft e la Federal Trade Commission (FTC), l’azienda avrebbe già una roadmap definita. Le console di nuova generazione arriveranno sul mercato nel 2028.

Infatti, tra i documenti presentati, c’è anche una chat datata a maggio 2022 in cui alcuni dirigenti Microsoft discutono proprio sul futuro del settore gaming. Nella conversazione viene fatto riferimento proprio ai piani per il 2028 e al nuovo approccio che la divisione Xbox vuole imporre al settore.

 

Microsoft si sta preparando alla prossima generazione di console Xbox, il debutto potrebbe essere già stato fissato

L’obiettivo di Xbox è quello di potare i giocatori verso un modello flessibile che possa essere simile a quanto visto su Windows. La prossima generazione di console proseguirà il cambiamento messo in piedi da Xbox One e proseguito con il lancio dell’attuale Xbox Series X|S.

Per poter soddisfare le esigenze dei propri giocatori, Microsoft punta a lanciare delle console dotate di una dotazione hardware unica. Al momento non è chiaro a cosa si riferissero i dirigenti nello specifico, ma sicuramente intendevano una potenza hardware superiore alla concorrenza in grado di garantire migliori performance in termini di gameplay e resa visiva.

Allo stato attuale delle cose, non è possibile determinare se il 2028 sia una previsione corretta per il rilascio della prossima Xbox. Non resta che attendere maggiori informazioni sulle console next-gen di Microsoft.

Articolo precedenteOnePlus Pad, in arrivo la nuova variante Go del tablet
Articolo successivoTest psicologico, vogliamo dimostrarti che non conosci il vero te