rabona mobile

Sono passati ormai due mesi da quando gli utenti di Rabona Mobile hanno improvvisamente smesso di chiamare e inviare SMS. Tutto ciò ovviamente non è stato dato da una loro scelta ma per via di un contenzioso finito al Tribunale di Milano.

Purtroppo, l’operatore virtuale ha avuto seri problemi e gli utenti non possono né navigare in internet né inviare messaggi e fare chiamate. Non c’è nessun comunicato ufficiale o avviso riguardo la vicenda anzi, è ancora possibile acquistare una SIM ricaricabile (che risulterà del tutto inutilizzabile).

 

 

Rabona Mobile, la situazione si complica giorno dopo giorno

In base a quanto riportato dai colleghi di MondoMobileWeb, moltissimi rivenditori specializzati hanno iniziato a cessare le vendite per conto dell’operatore virtuale e hanno messo da parte le sue SIM.

Tutto ciò, come accennato prima, è stato innescato da un contenzioso con il fornitore di rete e il suo aggregatore, rispettivamente Vodafone e Plintron. Da questo momento in poi, ecco i disagi per gli utenti.

Dopo le numerose limitazioni e l’udienza tenutasi lo scorso 4 luglio, ad oggi, non è stato ancora messo in atto il distacco totale dei servizi alle SIM Rabona, così come avrebbe tuonato precedentemente Plintron.

Si capisce bene che la situazione è tutt’altro che semplice e che probabilmente necessiterà di ancora un altro po’ di tempo per essere risolta del tutto.

Per quanto riguarda l’operatore, Rabona Mobile è un MVNO che eroga servizi appoggiandosi a Vodafone dal 17 aprile 2019 mediante, per l’appunto, l’aggregatore Plintron. Fermo è anche il suo secondo brand, ossia Sì, Pronto!?!essendo che le SIM anche lì sono del tutto inutilizzabili.

Articolo precedenteBenzina e diesel, a Ferragosto nuovi costi record per gli italiani
Articolo successivoXiaomi Pad 6 Max e Smart Band 8 Pro ufficiali, specifiche e prezzi