Energia illimitata, la rivoluzione è pronta con i circuiti di GRAFENE

Il concetto di energia senza limiti prende sempre più piede tra gli utenti, i quali quasi in maniera disperata cercano sul web una soluzione per pagare di meno le loro bollette. Sia per quanto riguarda l’elettricità che il gas, i costi avrebbero raggiunto livelli altissimi, difficilmente sostenibile soprattutto dagli italiani.

Bisogna però prestare molta attenzione visto che non sempre le soluzioni cercate e trovate sul web possono portare benefici. Spesso si tratta di veri e propri buchi nell’acqua, anche se qualcosa di base potrebbe risultare reale. Il concetto di energia viene ancora una volta integrato, lasciando la speranza di averla senza limiti, da alcune scoperte che stanno lasciando sperare l’umanità. Tutti sappiamo ad esempio che la materia è costruita da atomi, i quali muovendosi in modo continuo e disordinato dissipano energia cinetica. Tanto è maggiore l’agitazione di queste particelle, così aumenta la temperatura della materia. Gli scienziati dunque si sono interrogati su come usare questi movimenti per ottenere energia, ricavando la conclusione che il moto termico degli atomi non può essere in grado di compiere un lavoro. A quanto pare però qualcosa riuscirebbe a sfuggire a questa condizione particolare.

 

Energia senza limiti grazie al grafene, ecco la nuova ricerca pubblicata sul Physical Review

Un gruppo di fisici dell’università dell’Arkansas ha creato dei circuiti che riescono a catturare il moto termico di un materiale particolare: il grafene. Proprio questo modo termico verrebbe trasformato in corrente elettrica. Potrebbe trattarsi quindi una vera rivoluzione per quanto concerne la produzione di energia pulita.

Nel caso in cui si riuscissero a realizzare milioni di questi piccoli circuiti, le batterie a bassa potenza potrebbero essere sostituite con metodi di alimentazione infinita.

Articolo precedenteWhatsApp, ufficiali le chat che solo voi potete aprire con impronta o volto
Articolo successivoRabona Mobile, l’offerta CROSS 11 costa solo 3,99 euro con tutto INCLUSO