Google Pixel 7a Il lancio del Google Pixel 7a potrebbe essere ormai alle porte. Il dispositivo economico del colosso di Mountain View è da tempo oggetto di indiscrezioni che ne hanno rivelato quasi la totalità della scheda tecnica ma soltanto in questi ultimi giorni è emersa la presenza di una funzionalità esclusiva. 

Google Pixel 7a: il dispositivo avrà il supporto al Face Unlock!

 

Con il lancio dell’ormai lontano Google Pixel 4 l’azienda aveva inaugurato un nuova funzionalità tramite la quale veniva garantita una maggiore sicurezza agli utenti attraverso il riconoscimento facciale. La funzione Face Unlock non ha però visto alcun seguito fino all’arrivo dei due top di gamma Google Pixel 7 e 7 Pro. 

Google potrebbe voler valorizzare nuovamente il suo Face Unlock procedendo con l’introduzione anche sul modello più economico: il Pixel 7a.

Secondo quanto riferito dal leaker SnoopyTech, il Google Pixel 7a arriverà con supporto al Face Unlock permettendo così a ogni utente di utilizzare sia il riconoscimento delle impronte digitali, sia il riconoscimento facciale.

La fonte allega al suo tweet delle immagini che mostrano le impostazioni del presunto smartphone economico del colosso di Mountain View e tra le varie funzioni elencate appare una voce dedicata al riconoscimento facciale.

Pur riconoscendo l’attendibilità della fonte è opportuno tenere in considerazione la possibilità che Google decida di eliminare improvvisamente la nuova funzione come avvenuto lo scorso anno con i dispositivi della serie Pixel 6. Bisogna comunque riconoscere che, qualora la previsione si rivelasse azzeccata assisteremo all’arrivo di uno smartphone di fascia media dalle prestazioni ancora più sofisticate.

Articolo precedenteFotografare la Via Lattea con lo smartphone: non è mai stato così semplice
Articolo successivoSamsung Galaxy Watch 5 sarà in grado di monitorare il ciclo mestruale