Samsung Galaxy Watch 5 Samsung aggiorna i suoi smartwatch più recenti introducendo una nuova funzionalità. Il Samsung Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro saranno in grado di misurare la temperatura corporea e quindi offrire il monitoraggio del ciclo mestruale.

L’aggiornamento sarà rilasciato presto in ben 30 Paesi e l’Italia rientra tra le nazioni scelte dal colosso sudcoreano. A breve, dunque, sarà possibile sfruttare un’ulteriore funzione che garantirà un quadro ancora più completo di quelle che sono le informazioni legate al benessere e alla salute degli utenti. 

Samsung Galaxy Watch 5 e 5 Pro misurano la temperatura corporea!

 

Accedendo alla piattaforma Samsung Health gli utenti potranno attivare l’opzione dedicata al monitoraggio del ciclo mestruale e la funzione legata alla previsione del prossimo ciclo tramite la misurazione della temperatura corporea. L’app richiederà soltanto di inserire le informazioni legate all’ultimo ciclo e fornirà consigli utili al fine di alleviare i dolori mestruali. 

Lo scopo della nuova funzionalità è quello di facilitare la previsione del ciclo permettendo di ottenere informazioni sulle variazioni della temperatura corporea basale.

Per prevedere la data di inizio delle mestruazioni successive, molte persone si affidano alla misurazione della temperatura, poiché la temperatura corporea basale (BBT) varia in base alla fase mestruale. La BBT dovrebbe essere misurata subito dopo il risveglio e prima di qualsiasi attività fisica o interazione con l’ambiente esterno. Tuttavia, misurare la temperatura ogni mattina può essere poco pratico e a volte si può dimenticare di farlo.”

I dati personali e le informazioni periodicamente ricavate dallo smartwatch saranno archiviate e mostrate in grafico così da poter mettere a disposizione dell’utente un quadro completo da consultare in qualsiasi momento.

 

Articolo precedenteGoogle Pixel 7a avrà una funzionalità esclusiva
Articolo successivoTest psicologico, attraverso la scelta di 4 carte scoprirai come sarà il tuo futuro