soluzione “Request to Pay”

Lo sapevi che a partire da questo 2023, Mastercard e PostePay lavoreranno insieme per lanciare una soluzione “Request to Pay” in Italia.

Questa funzione consente agli emittenti di richiedere il pagamento di beni e servizi, digitalmente e in tempo reale. Il pagatore riceve una richiesta digitale sul proprio web o dispositivo mobile e può quindi scegliere di accettarla e procedere con il metodo di pagamento.

Questa soluzione è adatta a diversi tipi di attività e casi d’uso per soddisfare le esigenze dei consumatori, dai pagamenti online ai pagamenti di fatture ricorrenti come bollette e tasse, agli scambi di denaro P2P.

La partnership serve per iniziare a digitalizzare le richieste di pagamento, facilitandone la gestione. Gli acquirenti possono beneficiare di un unico punto di accesso per la gestione dei propri pagamenti attraverso l’App PostePay.

Una rivoluzione

Per i venditori e gli imprenditori, utilizzarlo semplifica la gestione degli incassi, grazie ad una gestione più efficiente dei flussi di cassa e dei pagamenti.

“Questa partnership con Mastercard”, ha dichiarato Marco Siracusano, Amministratore Delegato PostePay, “si inserisce nel processo di sviluppo digitale promosso da Poste Italiane per cogliere nuove opportunità di mercato, e alimenta il processo di cambiamento delle abitudini dei consumatori, attraverso una migliore esperienza nell’effettuare e ricevere pagamenti.”

“Siamo orgogliosi di lavorare con PostePay per continuare a semplificare e modernizzare i pagamenti sia per i consumatori che per gli esercenti per costruire un ecosistema inclusivo e sostenibile. Con il lancio del Request to Pay in Italia, verrà implementato un maggiore controllo, flessibilità e sicurezza, ma fornirà anche un modo più efficiente ed economico per fare business, ha dichiarato Mark Barnett, Presidente di Mastercard Europa.

FONTEmastercard
Articolo precedenteAndroid Auto non permette più di avviare giochi, anche se l’auto è parcheggiata
Articolo successivoPrestiti in discesa, ecco perchè le imprese stanno dando sfiducia alle banche