Novità in arrivo su WhatsApp

Le novità previste in casa WhatsApp interessano da sempre non soltanto gli addetti ai lavori, ma anche grande parte del pubblico comune. Gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica più popolare d’altro canto, in queste ultime settimane, non hanno nascosto alcuni progetti molto interessanti del servizio in prospettiva futura.

 

WhatsApp, le funzioni che arriveranno presto in chat

Le tre novità a cui sta lavorando WhatsApp andranno a garantire al pubblico soluzioni più efficienti per la privacy e la riservatezza. Questi upgrade sono in via di sperimentazione per dispositivi Android e iPhone.

Tra le principali novità di WhatsApp vi è, ad esempio, il progetto per l’estensione dei tempi utili alla cancellazione unilaterale di un messaggio. Rispetto allo scenario attuale, a breve gli utenti avranno sino ad un massimo di due giorni per eliminare un testo già spedito al destinatario ed ancora senza lettura di quest’ultimo. La cancellazione sarà possibile sia per le conversazioni singole che per le conversazioni di gruppo.

Sempre per una tutela della riservatezza, gli utenti avranno anche la facoltà di uscire da un gruppo in maniera del tutto anonima, ossia senza lasciare una notifica di avvenuto abbandono della conversazione.

Ancora la privacy sarà infine protagonista con una riforma delle norme relative all’ultimo accesso. A differenza di quanto previsto sino ad ora sulla piazza virtuale della messaggistica, infatti, a breve gli utenti su WhatsApp potranno selezionare a quelli contatti mostrare l’ultimo accesso sulla piattaforma, senza per questo procedere alla cancellazione definitiva e generale dell’informazione per tutti i contatti della rubrica.

Articolo precedenteEuronics annienta Unieuro, prezzi quasi gratis su smartphone e non solo
Articolo successivoLidl è assurda, sconti del 70% su tutto con tecnologia quasi gratis