Samsung, Galaxy Z Flip 4, Galaxy Z Flip 5

Samsung è già al lavoro sulla prossima generazione di smartphone pieghevoli di nuova generazione che molto probabilmente si chiameranno Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5. Come per i modelli precedenti, ci aspettiamo il debutto nel corso del terzo trimestre di quest’anno, quindi tra luglio e settembre.

In attesa di poter scoprire questi nuovi device foldable, stanno iniziando ad emergere molte informazioni a riguardo. A fornirci i primi dettagli sul Galaxy Z Fold 5 ci ha pensato il leaker Ice Universe.

Con il suo Tweet, il leaker ha svelato un dei principali cambiamenti apportati da Samsung. Il Galaxy Z Fold 5 potrà contare su un display esterno più grande rispetto al modello precedente. Inoltre, per fare un paragone diretto, il pannello sarà addirittura più grande di quello visto su OPPO Find N2 Flip.

 

Samsung Galaxy Z Flip 5 sarà caratterizzato da un display esterno più grande rispetto al modello precedente per introdurre nuove feature uniche

Ricordiamo che il Galaxy Z Flip 4 poteva vantare un display esterno da 1,9 pollici. Questo pannello serviva esclusivamente a mostrare le notifiche senza dover aprire il device foldable. Tuttavia, a dicembre 2022, l’analista Ross Young ha affermato che il display di copertura del Galaxy Z Flip 5 avrebbe avuto dimensioni nettamente più grandi. Si parla di una diagonale superiore ai 3 pollici.

Prendendo come riferimento il pannello esterno di OPPO Find N2 Flip, che misura 3,26 pollici, appare chiaro che la soluzione Samsung sarà molto grande. Al momento non si conosce la dimensione esatta dello schermo esterno del Z Flip 5 ma possiamo immaginare che sarà di dimensioni notevoli.

Grazie a questa diagonale elevata, sarà possibile mostrare le notifiche, funzionare come mirino fotografico ma non solo. Samsung potrebbe realizzare anche alcune altre app native per lo schermo esterno dello smartphone pieghevole. In questo modo si potrebbe utilizzare il device senza doverlo aprire ma avendo comunque tutte le funzionalità a portata di mano.

Articolo precedenteCon Vodafone Club + i tablet Samsung sono ancora in sconto
Articolo successivoMediaWorld: il fatturato è in crescita nonostante l’e-commerce