Samsung, in arrivo modelli MicroLED da 50 a 140 pollici e non solo

Samsung ha annunciato che offrirà modelli MicroLED da 50, 63, 76, 89, 101, 114 e 140 pollici al CES 2023, ampliando notevolmente la scelta a disposizione degli utenti per questa tecnologia di visualizzazione. Quando? Non si sa molto sui prezzi e sulla disponibilità della nuova gamma, se non che si tratta dei TV MicroLED più convenienti finora.

Samsung: le migliori novità sono dei televisori QLED

Alcuni dei nuovi modelli sono anche più piccoli di quelli offerti in passato, quindi non sarà necessario pagare un professionista per installarli in casa. Samsung sostiene che la sua gamma MicroLED stabilirà lo standard per la qualità dell’immagine nel 2023. Inoltre sta promettendo aggiornamenti per la sua linea Neo QLED, a partire dal nuovo modello di punta QN900C, che presenta un pannello Quantum MiniLED da 8K con una luminosità massima di 4000 nit.

La linea Neo QLED del 2023 avrà anche built-in Zigbee e Matter Thread all-in-one modules, quindi sarà possibile utilizzare entrambi i modelli QN900C e QN935C come hub per il controllo della casa. Samsung ha inoltre presentato una nuova gamma di TV QD-OLED, che offre fino a 2000 nit di luminosità massima grazie all’utilizzo del nuovo materiale “HyperEfficient EL” OLED e di IntelliSense AI.

I TV QD-OLED di Samsung supportano anche tassi di aggiornamento di 144Hz e sono stati certificati AMD FreeSync Premium Pro. Inoltre, l’azienda in capitolo ha presentato il suo nuovo modello QD-OLED da 77 pollici.

Per quanto riguarda i modelli Neo QLED, il modello QN900C presenta un pannello Quantum MiniLED da 8K con una luminosità massima di 4000 nit e una retroilluminazione a 14 bit. Inoltre, il TV offre un contrasto migliore grazie alla modifica apportata al software 8K Real Depth Enhancer Pro. Il QN935C, il nuovo modello di punta 4K, presenta una scheda di alimentazione rinnovata che elimina la necessità di una scatola di connessione esterna e consente di ottenere bordi meno spessi di 20 mm. Il QN935C include anche altoparlanti a fuoco superiore, che consentono al TV di produrre suono Dolby Atmos senza l’utilizzo di una soundbar dedicata.

Articolo precedenteAmazon è folle, Smart TV Samsung da 50 pollici ancora al 30% di sconto oggi
Articolo successivoElon Musk, il suo patrimonio raggiunge una cifra record