Apple Non è la prima volta in cui un dispositivo Apple si dimostra letteralmente in grado di salvare la vita di un uomo. Questa volta il merito è tutto della nuova funzione introdotta dal colosso su iPhone 14, Apple Watch Series 8 ed Apple Watch Ultra.

Il riferimento è ovviamente alla funzione che permette di richiedere assistenza tramite connettività satellitare. In Alaska un uomo avrebbe sfruttato la novità recentemente attivata da Apple dopo essere stato bloccato a causa della neve.

Apple: la funzione SOS via satellite ha permesso di salvare un uomo!

 

Nella notte dell’uno dicembre, in Alaska, un uomo intrappolato nella neve con la sua motoslitta, è stato salvato dopo aver attivato la funzione SOS di emergenza tramite connettività satellitare sul suo iPhone 14. La segnalazione inviata dal dispositivo ha consentito di conoscere la posizione esatta dell’uomo e quindi di inviare i soccorsi giusto in tempo.

La funzionalità permette di contattare i numeri di emergenza in tutti i quei casi nei quali non si ha la possibilità di effettuare chiamate o sfruttare la connessione a Internet ma Apple chiarisce che in alcuni punti potrebbe non essere possibile sfruttare la connettività satellitare.

Attualmente Apple ha già attivato la funzione in Canada e negli Stati Uniti e prossimamente procederà con l’attivazione in Francia, Regno Unito, Germania e Irlanda. Il colosso ha chiarito che la funzionalità sarà gratuita per i primi due anni ma non ha specificato quale sarà il costo in futuro. Potrebbe, infatti, rilasciare una sorta di abbonamento mensile che includerà anche tale opzione.

Articolo precedenteMotorola Edge 30 Fusion arriva in una nuova colorazione
Articolo successivoGoogle Pixel 7a, scopriamo il design dello smartphone più atteso