PayPal e Postepay: la truffa gira e svuota i conti, risparmi a zero

Anche un colosso come PayPal, leader nel mondo dei pagamenti ma soprattutto per quanto riguarda la sicurezza di questi ultimi, può essere utilizzato nel suo nome per truffare le persone. Questo è quanto accaduto con l’ultimo tentativo di phishing lanciato tramite posta elettronica.

PayPal: di fronte all’ingenuità non c’è più sicurezza, state attenti a questo messaggio

Succede spesso anche agli altri colossi bancari, PayPal questa volta si ritrova di fronte ad una truffa clamorosa. Si parla di un tentativo di phishing che vuole far credere in ogni modo che ci sia bisogno dell’azione dei proprietari del conto. In realtà è solo una truffa e tutto quello che dovete fare sarà ignorare il messaggio senza diffonderlo.

Il team di sicurezza di PayPal ha notato attività insolite relative al tuo conto PayPal. Questa attività è associata al deposito su bet365.com utilizzando il tuo conto PayPal.

Per ulteriori indagini, il team di sicurezza di PayPal ha dovuto sospendere la tua richiesta per la transazione ed estendere il pagamento con un ritardo di 48 ore.

Se eri il proprietario di questa richiesta di pagamento, non fare nulla e ignora questo messaggio.

PayPal autorizzerà automaticamente la transazione dopo 48 ore, quindi non dovresti preoccuparti.

In caso contrario, se non hai effettuato questo trasferimento, segui i passaggi seguenti per annullare la transazione e richiedere immediatamente il rimborso.

PayPal ti richiederà di verificare la tua identità per garantire che tu abbia bisogno del rimborso del denaro e non di qualcun altro.

Si prega di completare la richiesta di rimborso facendo clic sul collegamento sottostante.

Accedi al tuo conto PayPal

Articolo precedenteMoneta elettronica sostituisce il denaro contante ufficialmente: addio al bancomat
Articolo successivoPostepay cancellate dalla nuova truffa: scomparsi i soldi e i conti corrente