Intesa Sanpaolo e BPM sono le due banche di riferimento in Italia, le quali però non sono esenti dalla morsa delle truffe. Queste, che si fondono in maniera sempre più rapida ormai sanno benissimo come cogliere in fallo i clienti, i quali credono ciecamente ai messaggi diffusi. Durante gli ultimi giorni se ne sarebbe diffuso uno che avrebbe coinvolto entrambi gli istituti bancari. Si fingerebbe un blocco del conto tale da richiedere ulteriormente l'immissione dei dati di accesso, i quali verranno però forniti ai truffatori. Sarà quindi possibile in questo modo entrare nei conti e svuotarli rapidamente. Sotto trovate il messaggio incriminato. Intesa Sanpaolo: ecco il messaggio pericoloso che sta girando Gentile Cliente, Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea. Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione. La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche. L'aggiornamento di un giorno obbligatorio. Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai. Per iniziare:   CLICCA QUI   Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di : Effettuare prelievi al bancomat o su POS. Effettuare ricariche. Effettuare pagamenti online o su POS. Effettuare bonifici bancari .

Anche in questo caso non dovrete fidarvi: è arrivato un messaggio in queste ore che sta portando il panico tra gli utenti soprattutto di Intesa. Il nostro gruppo bancario purtroppo vede anche questa volta il suo nome finire all’interno del testo scritto di una truffa phishing.

Manco a dirlo, l’obiettivo è quello di far cadere nel tranello le persone: il testo parla di un blocco del conto che necessita per forza di cose del reinserimento dei dati. Sarà proprio quello il punto nevralgico della truffa: con i vostri dati i truffatori riusciranno ad accedere al vostro conto corrente facendone ciò che vogliono.

 

Gentile cliente,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
ACCEDI ALL’AREA SERVIZI DI
Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta verranno ripristinate.
Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti,
Assistenza Clienti!
Articolo precedenteContatori manomessi: ecco come fanno ad abbassare i costi in bolletta
Articolo successivoWindTre offre Giga illimitati con la sua Unlimited 5G