Gionee-G13-Pro-iPhone-13-HarmonyOS

In questi giorni è stato annunciato ufficialmente per il mercato cinese uno smartphone davvero insolito e particolare. Il suo nome è Gionee G13 Pro e, almeno dal punto di vista estetico, sembra essere un vero e proprio clone di iPhone 13. Tuttavia, il software installato a bordo è HarmonyOS.

 

Gionee presenta Gionee G13 Pro, un clone di iPhone 13 con a bordo HarmonyOS

Gionee G13 Pro è il nuovo smartphone del marchio cinese ed è davvero insolito e particolare. Come già accennato, infatti, il suo design ricorda moltissimo quello presente su uno degli ultimi smartphone di casa Apple, ovvero iPhone 13. La backcover posteriore ospita infatti un modulo fotografico di forma quadrata con al suo interno due sensori fotografici collocati esattamente alla stessa maniera di quelli presenti sul device di Apple. Oltre a questo, anche la parte frontale è molto simile. In alto al centro del display è infatti collocato un notch allungato.

Le somiglianze con iPhone 13, però, finiscono qui, dato che cambia notevolmente la sostanza. Il display, ad esempio, è un pannello con tecnologia IPS LCD da 6.26 pollici in risoluzione FullHD+, mentre le prestazioni sono affidate al processore Unisoc T310 con tagli di memoria da 4 GB di RAM e 32 o 128 GB di storage interno, mentre la batteria ha una capienza di 3500 mAh. Una caratteristica davvero insolita è però il software che l’azienda ha deciso di adottare. Si tratta infatti del sistema operativo HarmonyOS, ovvero quello prodotto dal colosso cinese Huawei in seguito al ban imposto dal governo statunitense. Assieme ad esso sono poi compresi tutti i Huawei Mobile Services.

Articolo precedenteGoogle Chrome introdurrà presto una nuova funzione
Articolo successivoApple VS Epic: la battaglia non è ancora finita ed il secondo guadagna alleati