geforce-rtx-3080-gigabyte-annunciare-presto-nuovi-modelli

Gigabyte sembra aver annunciato una GeForce RTX 3080 da 12 GB e una RTX 3070 Ti da 16 GB, portando sul mercato versioni delle schede grafiche con una VRAM maggiore. Almeno 10 schede GeForce RTX 3080 da 12 GB dal fattore di forma AORUS Xtreme a Mini-ITX sono state depositate presso la Commissione economica eurasiatica. Lo stesso documento potrebbe aver verificato anche sei varianti di GeForce RTX 3070 Ti da 16 GB.

La configurazione CUDA dell’RTX 3070 Ti 16GB dovrebbe essere la stessa della versione originale, che è un’implementazione completa della GPU GA104 (6.144 CUDA core). A parte l’aumento della capacità a 16 GB, la velocità della memoria dovrebbe rimanere invariata, poiché sarà ancora su un bus di memoria a 256 bit.

GeForce RTX 3080 arriverà sul mercato con 12 GB ?

Il file SKU Gigabyte sembra anche convalidare l’AMD Radeon RX 6500 XT, con il codice prodotto che indica una scheda di memoria da 4 GB. Secondo le speculazioni precedenti, la scheda sarà basata sull’architettura Navi 23 di AMD.

Secondo le speculazioni, sia Nvidia che AMD rilasceranno nuove schede grafiche nel prossimo futuro, molto probabilmente il prossimo anno. La RX 6500 XT dovrebbe essere rilasciata a gennaio 2022. Di conseguenza, entrambi i produttori di schede grafiche dovrebbero avere grandi risultati al CES 2022 il mese prossimo.

Date le difficoltà combinate della scarsità di chip e degli scalper che fanno aumentare i costi, è molto probabile che queste schede abbiano lo scopo di fornire soluzioni GPU meno costose. Ciò coincide con i recenti rapporti secondo cui Nvidia, HP e Zotac hanno chiesto al vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden di esentare le schede grafiche dalle tariffe dell’era Trump, il che ovviamente aiuterebbe AMD.

Articolo precedenteLa challenge del “Calcio nella porta” crea scompiglio in America, ci sono stati arresti
Articolo successivoApple lancerà uno smartwatch low cost nel 2022