google-sperimentando-nuovo-modo-usare-browser-mobile

Molti browser mobile ora offrono agli utenti la possibilità di posizionare la barra degli indirizzi nella parte inferiore dello schermo. Ciò è dovuto all’aumento delle dimensioni degli schermi degli smartphone, il che rende più utile averlo lì quando si utilizza il dispositivo con una sola mano. Alcuni utenti hanno segnalato di aver visto la barra di ricerca nella parte inferiore dello schermo, indicando che Google sta provando qualcosa in tal senso. Questo è identico a quello che il team di sviluppo ha fatto anni fa con Pixel Launcher.

Google sembra provare a posizionare la barra di ricerca nella parte inferiore dello schermo, secondo il sito Web tedesco SmartDroid. È attualmente nella parte superiore dello schermo, direttamente sotto il logo di Google o l’attuale Google Doodle.

Google sta testando la barra di ricerca in basso

Tuttavia, alcuni utenti segnalano che la barra di ricerca è stata spostata nella parte superiore della barra in basso. La cattiva notizia è che le schede Scopri, Istantanea, Cerca e Raccolte sono già presenti nella parte inferiore della barra. Quando alcune persone aprono il browser, vedono la barra di ricerca in basso, ma quando scorrono verso l’alto, sembra svanire.

Riappare quando si scorre verso il basso. Non siamo sicuri se questo sia intenzionale o se esistano alcuni bug. Anche la chiusura forzata dell’app e lo svuotamento della cache non sembrano ‘eliminare’ questo test dell’interfaccia utente.

Se stai usando il tuo smartphone con una mano, avere la barra di ricerca nella parte inferiore dello schermo lo rende più facile da raggiungere, soprattutto se si tratta di uno degli schermi più grandi. Tuttavia, è possibile che Google ripensi l’intera sezione inferiore dell’app Google, poiché tutte le schede e la barra sono troppo occupate.

Articolo precedenteGTA Online, svelate le ultime indiscrezioni sul nuovo DLC
Articolo successivoBlackview Tab 11: ecco tutte le chicche di questo nuovo tablet