TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Mark Zuckerberg: volano gravi accuse contro Instagram, ecco cosa provocherebbe

scritto da Melany Alteri 07/10/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
Mark Zuckerberg: volano gravi accuse contro Instagram, ecco cosa provocherebbe
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
42

Frances Haugen, l’ex manager 37enne di Facebook, ha lanciato delle accuse non poco gravi contro le piattaforme gestite da Mark Zuckerberg (come Instagram) consegnando un dossier come prova al “Wall Street Journal”.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

La donna ha detto al Senato che oltre il 6% dei bambini ammettono di essere così dipendenti da Instagram che il social “danneggia materialmente” la loro salute e il loro rendimento scolastico. E non solo, perché sembra che tra i danni non detti vi è anche  l’anoressia. Haugen ha anche affermato di non credere che Facebook sospenderà “Instagram Kids“, la sua piattaforma per gli utenti adolescenti. “Sarei sinceramente sorpresa se non continuassero a lavorare su Instagram Kids, e sarei stupita se tra un anno non avremo di nuovo questa conversazione”, ha aggiunto.

Mark Zuckerberg: la risposta dell’imprenditore alle accuse

Ovviamente Mark Zuckerberg, dopo le accuse di Frances Haugen è corso in difesa di Facebook, dichiarando che “non hanno alcun senso”. “Noi ci preoccupiamo profondamente – scrive – di questioni come la sicurezza, il benessere e la salute mentale. E’ difficile vedere una copertura che rappresenta in modo errato il nostro lavoro e le nostre motivazioni. Al livello più elementare penso che molti di voi non riconoscano la falsa immagine della società che è stata dipinta”.

“L’argomentazione che deliberatamente spingiamo per il profitto contenuti che rendono le persone arrabbiate è profondamente illogica”, dice ancora Mark Zuckerberg. “Facciamo soldi con le inserzioni – spiega – e gli inserzionisti continuamente ci dicono che non vogliono che i loro annunci siano vicino a contenuti dannosi o furiosi. Non conosco alcuna azienda tech che vuole realizzare prodotti che rendono le persone arrabbiate o depresse. Morale, business e incentivi sui prodotti puntano tutti nella direzione opposta”.

accuseinstagrammalattia
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Melany Alteri
Melany Alteri

Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.

Articolo precedenti
Covid-19: la pandemia ha portato gravi conseguenze al ciclo mestruale
prossimo articolo
Criptovalute: a rischio crollo dopo la stoccata di Biden

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Amazon manda in pensione Rufus: ora Alexa fa tutto

    14/05/2026
  • iPhone Ultra: ecco alcune funzioni che Apple ha in programma

    14/05/2026
  • WhatsApp testa le reazioni rapide agli stati: compaiono le emoji

    14/05/2026
  • Samsung aderisce al Codice europeo per gli elettrodomestici smart

    14/05/2026
  • Logitech G 512 su Amazon al prezzo più basso: la tastiera è un’occasione

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home