monete rare

Ormai il mondo del collezionismo si sta espandendo sempre di più in tutta Italia. Infatti, giornalmente vengono pubblicati diversi annunci di monete rare, vinili, francobolli e smartphone di qualsiasi tipo e la cosa interessante è che il valore di determinati esemplari continua a crescere nel tempo. Questo è dovuto principalmente alla rarità degli oggetti che vengono venduti.

Ciò che li rende ancora più preziosi possono essere delle caratteristiche particolari. Nel caso delle monete rare, possono riguardare errori di conio o di stampa o legami con particolari eventi storici. Oggi andremo a parlare nel dettaglio di una moneta da 2 euro che potrebbe valere un bel po’ di denaro.

Monete rare: questo 2 euro può valere una bella cifra

Tra le diverse monete rare sul mercato, ne sono presenti alcune che sono davvero molto difficili da trovare. Ad esempio, questa da 2 euro è del 2015 e può essere venduta a 125 euro. Un prezzo che sicuramente non vi farà arricchire ma che può far di certo comodo. La suddetta è stata coniata per la prima volta nella Repubblica di San Marino ed è stata realizzata per l’anno mondiale della fisica.

Il modo per riconoscerla è molto semplice: basterà guardare nella parte centrale della moneta dove è illustrata una libera interpretazione del dipinto allegorico di Galileo Galilei, chiamato “La fisica natica”. In più, viene anche raffigurato l’anno di coniazione che compare su uno scrittoio posto al di sotto del globo. Non perdete altro tempo, controllate nel vostro portafogli se ce l’avete!

Articolo precedenteWhatsApp: una nuova ombra cala sulla privacy dei nostri messaggi
Articolo successivoCobra Kai 4: trailer e data di uscita finalmente rivelati da Netflix