bitpanda

Bitpanda, uno tra i principali broker europei di recente entrato sul mercato italiano con un team dedicato, di cui vi abbiamo già parlato in precedenza, i, permette ai propri utenti di acquistare in modo semplice e veloce criptovalute, indici di criptovalute, azioni frazionate, ETF e metalli preziosi in modo manuale oppure automatico e ricorrente, grazie ai piani di investimento automatici Bitpanda Savings.

Oggi vi parliamo di un altro dei pilastri dell’offerta Bitpanda: la Bitpanda Card. Ma prima, un piccolo riassunto del ruolo dell’azienda.

Chi è Bitpanda         

Bitpanda é nata da un’idea molto nobile, ovvero che tutti nel mondo dovrebbero avere accesso agli strumenti necessari per investire in ciò che vogliono, senza dover disporre di grandi capitali o avere conoscenze approfondite sui mercati. Strumenti che rimuovono le barriere formatesi in passato tra le persone e i propri obiettivi finanziari. La missione della compagnia é in sintesi quella di aiutare i propri utenti a vedere i propri soldi non per quello che sono nel momento attuale, ma per quello che possono diventare, attraverso una piattaforma senza pareti digitali e barriere complesse.

Completamente conforme alla licenza di fornitore di servizi di pagamento PSD2, Bitpanda è diventata negli ultimi anni una piattaforma di investimento popolare sia per i principianti che per gli utenti più esperti ed avvezzi al mercato.

Bitpanda è attualmente disponibile in versione web o anche in versione app per Android e iOS in svariate lingue: naturalmente in italiano, ma anche in tedesco, inglese, francese, spagnolo, turco e polacco.

Bitpanda Card                     

In linea con la missione di Bitpanda di lanciare prodotti innovativi che possano semplificare la gestione delle finanze , troviamo la Bitpanda Card: una carta di debito che permette di investire e spendere le risorse accumulate sulla piattaforma Bitpanda con una singola carta, in assoluta semplicità.

Cos’è la Bitpanda Card?    

Con la Bitpanda Card, Bitpanda vuole portare la finanza del XXI secolo verso un livello superiore, dando a tutti la possibilitá di usare Bitcoin, criptovalute, oro e altre risorse digitali per pagare tutte le transazioni quotidiane, anche un semplice caffé. A differenza di altre carte che permettono di pagare in cripto, , Bitpanda non addebita costi aggiuntivi per l’utilizzo della carta, occorre considerare solo gli abituali sovrapprezzi derivanti dalla conversione degli asset in Euro per il pagamento.

In quanto carta di debito collegata al sistema di pagamento Visa, la Bitpanda Card gode della sicurezza e dei sistemi antifrode del circuito Visa. E’ possibile spendere le proprie risorse in qualsiasi parte del mondo in cui è accettato il circuito VISA: online o di persona nei punti vendita, oppure prelevare in qualsiasi  bancomat.

Per effettuare il pagamento basta scegliere la “Risorsa di pagamento principale” tra quelle disponibili nel vostro portafoglio Bitpanda – per esempio denaro fiat, tutte le criptovalute oppure i metalli preziosi. Nel momento in cui viene completata una transazione con la carta, la risorsa selezionata sarà istantaneamente convertita in EUR e dedotta dal portafoglio fiat in EUR – non è necessario ricaricarla, tutto viene eseguito automaticamente in background per la massima praticità. Per evitare transazioni fallite a causa di fondi insufficienti nella risorsa di pagamento principale, è possibile anche impostare una “Risorsa di pagamento di riserva”.

Tracciate le spese grazie alle notifiche push in tempo reale               

Accedete alla cronologia dei pagamenti nell’app Bitpanda per tenere traccia degli acquisti e dei prelievi e per visualizzare le ricompense cashback in tempo reale. Ricevete notifiche push in tempo reale per ogni transazione eseguita.

Avete perso la vostra carta? Potete bloccarla e sbloccarla facilmente dalla vostra applicazione Bitpanda.

Come ordinare la Card       

Attualmente é disponibile per tutti gli utenti verificati di Bitpanda residenti in un paese dell’area Euro (cioè quelli che hanno adottato l’euro come valuta principale) e il cui portafoglio abbia un ammontare di almeno 100 euro.

Per prenotare la vostra Bitpanda Card, accedete al vostro account Bitpanda tramite app o piattaforma web, selezionate “Carta” nel menu e seguite le istruzioni sullo schermo.

 

Quanto costa la Bitpanda Card?

 

Aprire un account Bitpanda e ordinare la Bitpanda Card è completamente gratuito, così come la spedizione della prima Bitpanda Card. Non ci sono spese per la carta, né spese mensili per il conto, né per le transazioni per i pagamenti in euro.

Quando usate la vostra Bitpanda Card, per esempio per pagare il caffè la mattina, vi saranno addebitati solo i normali sovrapprezzi per convertire le risorse in valuta fiat. Le uniche commissioni che verranno addebitate quando usate la vostra carta sono per le transazioni non-EUR (FX) e per i prelievi bancomat.

 

Vantaggi esclusivi per BEST VIP

Come sempre, gli utenti BEST VIP Bitpanda godono di esclusivi vantaggi. I BEST VIP hanno diritto a un cashback in Bitcoin (BTC) ogni volta che usano la loro carta per un acquisto e a un certo numero di prelievi bancomat gratuiti al mese, oltre a commissioni di cambio ridotte.

Articolo precedenteWhatsapp: in arrivo la funzione di trascrizione delle note vocali
Articolo successivoVery Mobile: promo bomba regala 200 Giga e tutto illimitato ad un prezzo da pazzi