Operatori telefonici e servizi online sono spesso soggetti a disservizi. A causarli ci sono problemi tecnici interni o anche malfunzionamenti delle infrastrutture, dovute a danneggiamenti o maltempo.

Operatori telefonici: i disservizi del giorno

Se a casa o sul vostro smartphone notate un qualsiasi tipo di problema, dal rallentamento alla totale assenza del segnale interne, potete facilmente capire se è un problema generale o limitato al vostro caso.

tempesta-solare-segnalazioni-downdetector-down-rete

Vi basterà visitare Downdetector.it da pc o smartphone. Così facendo potrete subito scoprire se anche altri utenti hanno riscontrato il vostro stesso problema. Segnalando anche voi il problema, aiuterete l’operatore a notarlo e quindi mettersi all’opera per risolverlo.

Qui potrete verificare non solo gli operatori, ma anche i servizi online, come ad esempio Dazn. Dal sito ci viene subito evidenziata la forte possibilità che ci sia un disservizio vista la frequenza e la grande quantità di segnalazioni ricevute.

Down operatori mobili: i problemi di TIM, Iliad, Vodafone e Wind TRE

In caso abbiate problemi, potrete così velocemente e semplicemente verificare ed eventualmente segnalare il disservizio comune a tanti utenti.

Articolo precedenteAMD: compare online una nuova GPU pensata esclusivamente per il mining
Articolo successivoSteam si aggiorna: novità per i download e lo Storage Manager