Tutti gli operatori telefonici, chi più chi meno, riscontrano di tanto in tanto disservizi sulla propria linea. Tanti i possibili fattori che possono causare un tale disagio agli utenti.

Operatori Telefonici: come verificare un disservizio

Se notate un netto rallentamento della vostra linea internet, sia mobile che fissa, potete facilmente scoprire se il problema riguarda solo voi o accomuna più utenti.

Aumenti TIM, Vodafone e WindTRE: quali sono le promo che salgono di prezzo

Tutto ciò che dovrete fare è visitare Downdetector.it tramite computer o cellulare. Si tratta della piattaforma più famosa ed utilizzata per segnalazioni di ogni genere. Aprendo il sito potrete scegliere il servizio per il quale volete fare una verifica. Una volta selezionato, vi saranno mostrate le segnalazioni delle ultime 24 ore.

Ad esempio, possiamo notare come Vodafone abbia una media di 20 segnalazioni all’ora. Il 44% riferito riferito a disservizi per la connessione internet, il 36% alla telefonia mobile ed il 20% alla telefonia fissa.

tempesta-solare-segnalazioni-downdetector-down-rete

Oltre agli operatori telefonici potrete controllare le segnalazioni riguardo molti servizi, ad esempio Instagram, TikTok, Sky, Dazn, Netflix e chi più ne ha, più ne metta.

Potrete inoltre decidere se effettuare una segnalazione, così da aiutare altri utenti nella vostra situazione a capire cosa sta effettivamente accadendo.

Articolo precedenteiPhone 13, ecco quando ci sarà la presentazione da parte di Apple
Articolo successivoDeath Stranding Director’s Cut: arriva il Final Trailer da Hideo Kojima