Iliad: 50GB contro Vodafone e TIM, il confronto tra le 3 promo migliori

In questi ultimi giorni di Agosto, Iliad ha deciso di confermare la sua strategia commerciale, con le migliori tariffe low cost. Il provider garantisce a tutti i nuovi abbonati la possibilità di attivare la promozione Giga 120. I clienti che attivano questa ricaricabile pagheranno un costo mensile di 9,99 euro con consumi senza limiti per chiamate e SMS più 120 Giga per la navigazione di rete sotto linea 5G.

 

Iliad, frenata per i vecchi clienti con la tariffa da 120 Giga

La Giga 120 è senza subbio una soluzione molto vantaggiosa per gli utenti che decidono di cambiare il loro operatore di riferimento, ma al tempo stesso rappresenta un limite per chi ha già una scheda SIM attiva con la stessa Iliad. A differenza degli altri gestori, infatti, il provider francese non offre agli utenti la possibilità di effettuare il cambio tariffa. 

Le attuali condizioni commerciali di Iliad prevedono una piena corrispondenza tra il piano tariffario e la ricaricabile di base. Ciò significa che nel momento dell’attivazione di una promozione, si accetta un vincolo sulla stessa tariffa. Ad esempio, chi nei mesi precedenti ha sottoscritto le tariffe Giga 50 Giga 40, oggi non può accedere alla più conveniente tariffa Giga 120, migliore per soglie di consumo e costi.

La Giga 120 quindi può essere attivata solo con prima attivazione. Gli attuali clienti di Iliad per accedere a questa tariffa devono procedere la sottoscrizione di una nuova rete e conseguente nuovo numero di telefono. In tal caso, la richiesta di sottoscrizione della tariffa può essere effettuata online o nei punti vendita ufficiali.