TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Affari e Finanza
Affari e Finanza

Intesa Sanpaolo, un nuovo tentativo di phishing minaccia i clienti

scritto da Alessio Amoruso 16/04/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
Intesa Sanpaolo, phishing, email, truffa,
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
56

In queste ore, le caselle di posta elettronica degli utenti potrebbero ricevere un messaggio che sembra inviato da Intesa Sanpaolo. Nel massaggio si legge che gli utenti devono effettuare delle procedure per la “riattivazione dell’okey smart online” come si legge nell’oggetto dell’email.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Tuttavia, possiamo confermarvi che non si tratta di una comunicazione ufficiale ma di un nuovo tentativo di phishing. L’obiettivo dei truffatori, come sempre in questi casi, è quello di colpire tutti i clienti di Intesa Sanpaolo e non solo.

La O-Key Smart è un servizio di Intesa Sanpaolo che permette di autorizzare le transazioni tramite il proprio smartphone. Se dei malintenzionati dovessero entrare in possesso di questo strumento, sarebbe un grande problema per gli utenti. I truffatori avrebbero accesso completo al conto corrente e potrebbero svuotarlo in tranquillità.

I clienti Intesa Sanpaolo devono prestare la massima attenzione

Un nostro utente ha ricevuto il seguente messaggio di phishing che punta proprio sul servizio O-Key Smart di Intesa Sanpaolo. Di seguito riportiamo il messaggio nella sua interezza per facilitare il riconoscimento della truffa:

“Gentile utente,
Stiamo effettuando l’aggiornamento per tutti dell’o-key smart online.
Per favore continuare la procedura di aggiornamento online utilizzando il seguente link:
AGGIORNA ONLINE
L’aggiornamento deve essere effettuato entro 24 ore dal ricevimento di questa e-mail.
Cordiali Saluti“

La particolarità di questo messaggio risiede nel fatto che il nostro lettore non è e non è mai stato un cliente della banca. Non c’è quindi motivo per aggiornare un servizio che non ha mai utilizzo.

Inoltre, bisogna sempre controllare il mittente dei messaggi e in questo caso non c’è niente che faccia pensare ad una comunicazione ufficiale. Infine, abbiamo analizzato il link presente all’interno del messaggio e non riporta a nessuna pagina ufficiale di supporto. Il nostro consiglio è quello di cancellare immediatamente il messaggio e in caso di dubbi contattare Intesa Sanpaolo per maggiori informazioni.

emailIntesa Sanpaolophishingtruffa
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Alessio Amoruso
Alessio Amoruso

MBA | Executive Assistant | Tech enthusiast with a passion for innovation & storytelling | Journalist

Articolo precedenti
InSight: lander della NASA ibernato, intera missione a rischio
prossimo articolo
Xiaomi Mi 11 Ultra e Mi 10 Ultra ricevono l’aggiornamento MIUI 12.5

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Bambu Lab, Josef Prusa lancia l’allarme: “software è una scatola nera”

    17/05/2026
  • Very Mobile 5,99 300 Giga Promo Meta: l’offerta che trovi solo sui social

    17/05/2026
  • Mayday su Apple TV+: Ryan Reynolds in un film che non è il solito spy thriller

    17/05/2026
  • Remothered Red Nun’s Legacy, lo story trailer nasconde una sorpresa enorme

    17/05/2026
  • JDownloader compromesso: chi l’ha scaricato a maggio rischia grosso

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home