Xiaomi, Mi Mix 4, Mi Mix Alpha, render, UDC

Nel corso dei prossimi mesi, Xiaomi presenterà ufficialmente il nuovissimo Mi MIX 4. Il device si configura già come un enorme passo avanti rispetto ai predecessori. Il brand cinese infatti lo doterà di una caratteristica tecnica all’avanguardia.

Stando alle indiscrezioni, Mi MIX 4 sarà caratterizzato da una fotocamera frontale integrata sotto il display. A lanciare la notizia ci ha pensato il leaker Ice Universe con un Tweet, mostrando anche un possibile render generale del device.

Xiaomi utilizzerà la tecnologia denominata UPC, un ancronimo per Under Panel Camera. Nel cinguettio inoltre, viene evidenziato che la notizia è praticamente certa. Questa scelta permetterà di eliminare il notch su Mi MIX 4 e adottare un design diverso da tutti gli altri del produttore.

Xiaomi userà la tecnologia UPC su Mi MIX 4

Una soluzione simile è stata sviluppata da ZTE che ha dotato i device della serie Axon della tecnologia UDC (Under Display Camera). Se il risultato in termini di design è simile, non è chiaro al momento il funzionamento della soluzione Xiaomi.

Tra le altre informazioni rilasciate da Ice Universe, spicca anche il display che sarà curvo su tutti i lati. Infine, Xiaomi potrebbe aver messo a punto anche altre tecnologie inedite che saranno presentate insieme al debutto di Mi MIX 4.

Ricordiamo che il Mi MIX 4 è atteso con un display AMOLED dalle dimensioni generose e una risoluzione QuadHD. Il processore scelto da Xiaomi sarà il Qualcomm Snapdragon 888 accompagnato da almeno 12GB di RAM. Al momento però non è chiaro quando il produttore abbia intenzione di presentare il device.