cartelle esattoriali

Possiamo certamente affermare che il 2020 è sicuramente uno degli anni più sciagurati di sempre. La crisi economica e sanitaria ha segnato tutto il mondo, e pare che non voglia arrestarsi per nessun motivo. L’Italia è stata messa letteralmente in ginocchio, tant’è che numerose famiglie hanno avuto problemi economici, essendo che sono state interrotte le loro prestazioni lavorative o gli hanno chiuso le attività.

Proprio per questo motivo, il Governo ha deciso di prendere in mano la situazione, e lo ha fatto in diverse modalità. Il suddetto ha proposto nel corso dei mesi vari bonus molto interessanti che molti italiani hanno potuto ottenere e sfruttare. Ma la grande novità è che ha voluto allentare la pressione fiscale su tutti coloro che avevano dei debiti pregressi con il Fisco. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

 

Addio cartelle esattoriali e multe con il maxi condono fiscale

Come accennato prima, una delle proposte che è stata presa in considerazione e successivamente introdotta è quella che riguardava un Maxi Condono fiscale. Il provvedimento ha ottenuto il consenso praticamente di tutti. Anche l’Agenzia delle Entrate l’ha accettato di buon grado.

Quindi, se fino a qualche tempo addietro questa veniva considerata come una semplice ipotesi, ora possiamo dire chiaramente che il Maxi Condono fiscale è ufficialmente una realtà. Multe, debiti vari e cartelle esattoriali accumulate tra il 2000 e il 2010 verranno definitivamente eliminate. Questo, però, capiterà solo nel momento in cui le suddette non supereranno la cifra di 1.000 euro. Migliaia di contribuenti italiani, quindi, hanno tutto il diritto di esultare.

Articolo precedenteRadiazioni smartphone, ecco quelle che fanno davvero male alla salute
Articolo successivoCellulari antichi: ecco i modelli più ricercati che valgono oro