samsung-smartphone-pieghevoli-sviluppo

Era chiaro che sarebbe finito così e si tratta di un bene per il mercato. Ormai Samsung ci ha preso gusto a sviluppare smartphone pieghevoli tanto che nonostante ne siano già usciti alcuni, apparentemente ce ne sono altri tre in cantiere. È un bene perché vuol dire che la tecnologia avanza e se la tecnologia avanza, teoricamente, il costo dovrebbe scendere e forse anche di molto; c’è da dire che finora ci sono state un po di delusione in merito.

Quali sono i modelli in sviluppo? Secondo le ultime informazioni si tratterebbe dei Galaxy Z Fold 3, Z Fold S e Z Fold Lite. L’arrivo del primo è stato suggerito da una fonte che aveva già individuato l’arrivo del Galaxy Fold 5G l’anno scorso. Si tratterà del modello più costoso dei tre, perlomeno da quello che i nomi suggeriscono.

 

Samsung: altri smartphone pieghevoli

Il più interessante è sicuramente il Galaxy Z Fold Lite il quale avrà diverse novità rispetto agli altri modelli. Al posto di avere un pannello di vetro ultrasottile a protezione del display, ci sarà una membrana di plastica particolare. Quest’ultima potrebbe permettere l’introduzione al supporto della S Pen e quello di uno scanner per le impronte digitali sotto il display stesso. L’altro punto il cui nome dovrebbe suggerire è un costo inferiore rispetto agli altri modelli, ma può vuol dire tutto e niente.

L’ultimo è il Galaxy Z Fold S il quale dovrebbe arrivare con un’altra novità che riguarda la piegatura. Samsung sta ipotizzando un modello in grado di piegarsi in due direzioni diverse, ma sul resto si sa poco e nulla.

Articolo precedenteGoogle Gboard: arriva una nuova opzione per la modalità scura
Articolo successivoCyberpunk 2077 vanterà DLC gratuiti come The Witcher 3